Met Gala 2026: Anna Wintour arruola Beyoncé, Nicole Kidman e Venus Williams
La cantante, l’attrice, la sportiva e la modaiola: il Met Gala 2026 ha già i suoi protagonisti. Per l’edizione 2026 della serata più attesa della moda, il Metropolitan Museum of Art ha annunciato un quartetto di co-chair che riunisce quattro potenze dei rispettivi mondi: Beyoncé, Nicole Kidman, Venus Williams e (ovviamente) Anna Wintour.
Un mix che intreccia musica, cinema, sport e moda e suggerisce già il tono dell’evento: quello del 2026 sarà un Met Gala vario e variegato. Tanto per gli invitati quanto per i loro look.
I co-chair 2026: grandi ritorni ed eleganti conferme
Il quartetto dei “padroni di casa” per il Met Gala 2026 segna un ritorno importante. Per Beyoncé sarà infatti la prima apparizione dopo un’intera decade: l’ultima volta che la cantante pop ha scalato il tappeto rosso del museo risale al 2016, quando arrivò in Givenchy Haute Couture per l’edizione “Manus x Machina”. Nicole Kidman e Venus Williams, invece, hanno continuato a essere presenze costanti negli ultimi anni. Al gala “Superfine” del 2025, Kidman aveva scelto un Balenciaga dalle linee scultoree e dal gusto rétro; Williams, fedele al suo linguaggio sportivo, aveva portato sul red carpet un look Lacoste composto da minigonna tennis, polo e una mantella scenografica. Insieme a loro, naturalmente, ci sarà Anna Wintour, co-chair di riferimento del Met Gala da quasi trent’anni e figura centrale nell’organizzazione dell’evento.

Le quattro co-chair del Met Gala 2026.
Una squadra di star per il Met Gala 2026
Accanto ai co-chair, che si occupano di promuovere il gala nei mesi antecedenti, il Met ha confermato anche il comitato ospiti, una squadra di volti scelti ogni anno per rappresentare lo spirito dell’edizione, che nel 2026 saraà dedicata al “Costume Art”. A guidarlo saranno Anthony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent, e Zoë Kravitz, da tempo ambasciatrice del Met e presenza fissa sui suoi red carpet. Intorno a loro, una lista che fonde pop culture globale, moda emergente e nomi altisonanti: Sabrina Carpenter, Doja Cat, Gwendoline Christie, Alex Consani, Elizabeth Debicki, Paloma Elsesser, LISA, Sam Smith, Teyana Taylor, Lauren Wasser, Anna Weyant, A’ja Wilson e Yseult. Con altri membri che saranno annunciati nei prossimi mesi, come da tradizione.

Pamela Anderson al Met Gala 2024. EPA/JUSTIN LANE
Dove, come e quando: i dettagli sull’edizione che verrà
Il filo conduttore dell’edizione, come già annunciato lo scorso novembre, sarà “Costume Art”, la grande mostra curata da Andrew Bolton che esplora il dialogo tra corpo e abito attraverso una serie di “body types” tematici: dal Naked Body al Pregnant Body, fino al Classical e all’Aging Body. L’appuntamento per l’evento mondano è fissato per il 4 maggio 2026, mentre la mostra aprirà al pubblico dal 10 maggio 2026 al 10 gennaio 2027. Con l’inaugurazione aggiuntiva delle nuove Condé M. Nast Galleries, 12.000 piedi quadrati adiacenti alla Great Hall. Il dress code? Come sempre, sarà comunicato più avanti.
The post Met Gala 2026: Anna Wintour arruola Beyoncé, Nicole Kidman e Venus Williams appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




