Met Gala oltre il red carpet. I marchi italiani investono in eventi a Ny

Mancano poche ore al Met Gala 2025 ma i luxury brand italiani hanno già dato vita a molti eventi all’ombra dell’Empire State Building. L’attesa mostra ‘Superfine: Tailoring Black Style’ verrà inaugurata stasera con il canonico red carpet che vedrà la partecipazione, come co-chair, dell’attore Colman Domingo, del pilota di F1 Lewis Hamilton, del rapper A$AP Rocky, del produttore musicale nonché direttore creativo del menswear di Louis Vuitton Pharrell Williams e di Anna Wintour, editor in chief di Vogue e chief content officer di Condé Nast; il famoso cestista LeBron James sarà invece honorary chair. Le celebrity, già in città per l’evento, sono state protagoniste di numerosi cocktail in questo weekend pre-gala, spesso prendendo parte a più di un brindisi organizzato dalle label italiane.
Ferragamo ha allestito una cena intima al Torrisi, il direttore creativo Maximilian Davis “ha riunito personalità del cinema, della moda e dello spettacolo che rappresentano la Hollywood di oggi”, ha specificato una nota. Tra gli ospiti presenti le attrici Tracee Ellis Ross, Ayo Edebiri, la musicista Solange Knowles, la modella Paloma Elsesser e l’attore Jeff Goldblum.
Donatella Versace e Lauren Santo Domingo, chief brand officer dell’e-tailer Moda Operandi, hanno allestito l’evento Versace x Moda Operandi con la partecipazione dell’attrice premio Oscar Anne Hathaway, la cantante Sabrina Carpenter, le attrici Ariana DeBose e Laura Harrier, la socialite Nicky Hilton, l’attore Benito Skinner e la modella Aariana Rose Philips.
Prada ha inaugurato la boutique maschile al civico 720 della Fifth Avenue festeggiando con il dj set di Sean Lyles, l’evento è proseguito con un after-party privato in una seconda location con il dh set di Arman Nafeei e un’esibizione speciale di Giveon. Tra gli ospiti, gli attori Benedict Cumberbatch e Benito Skinner, le attrici Tracee Ellis Ross, Claire Danes e Hunter Schafer e la modella Paloma Elsesser.
Valentino ha collaborato con Cultured Magazine all’allestimento del party ‘Cult100’ dedicato alle cento personalità che influiscono sulla cultura contemporanea. Alla presenza della direttrice della testata Sarah Harrelson sono intervenuti gli attori Walton Goggins e Benito Skinner, le attrici Chloe Fineman e Sarah Jessica Parker e Nicky Hilton.
Qual è la tua reazione?






