Mongolia. L’austriaco Van Der Bellen in visita per la cooperazione bilaterale
di Vincenzo Tartaglia –
Il presidente della Repubblica d’Austria, Alexander Van Der Bellen, si è recato in visita ufficiale a Ulan Bator, in Mongolia, dove ha incontrato il suo omologo Ukhnaagiin Khürelsükh. Si tratta della prima visita ufficiale di un presidente austriaco nel paese asiatico, e nell’occasione sono stati presenti i ministri degli Esteri dei due paesi, Beate Meinl-Reisinger e Battsetseg Batmunkh.
Obiettivo dell’incontro è stato il rafforzamento dei rapporti bilaterali e della cooperazione, per cui sono stati sottoscritti diversi accordi di cooperazione culturale, artistica, scientifica, sociale, ambientale, sanitaria, industriale e commerciale.
Vienna vede possibilità di espansione nel mercato mongolo, il quale rappresenta un’economia da anni in costante crescita.
La visita del presidente austriaco è tuttavia avvenuta in un momento di forte crisi interna, in quanto il primo ministro Luvsannamsrain Oyun-Erdene e la sua famiglia sono accusati di corruzione e arricchimento personale, con la conseguente richiesta della piazza di dimissioni.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




