Monza si regala l’ottavo posto e la Coppa Italia
Sono servite due ore e mezza di partita alla Vero Volley Monza per avere la meglio sulla Yuasa Battery Grottazzolina. I ragazzi di coach Massimo Eccheli si impongono al tie-break dopo essere stati in svantaggio due set a zero (20-25; 30-32; 25-21; 25-19; 18-16) e strappano due punti fondamentali che regalano l’accesso ai Quarti di Finale della Coppa Italia.
Bisognerà aspettare i risultati dell’ultimo turno del girone di andata per capire chi sarà l’avversaria. All’Opiquad Arena i 2109 spettatori presenti sugli spalti hanno dovuto fare i conti con una centrifuga di emozioni, che si è risolta con il punto di Padar che ha chiuso il match. Proprio l’opposto della Vero Volley è mvp e best scorer della partita con 28 palloni messi a terra, 56% in attacco.
Una nota di merito va anche allo schiacciatore bulgaro Zhasmin Velichkov, in campo da titolare e autore di 22 punti. Monza si fa un bellissimo regalo di Natale con la terza vittoria consecutiva ed ora si preparerà per la partita casalinga contro l’Itas Trentino, in programma nel giorno di Santo Stefano.
Leonardo Scanferla, libero Vero Volley Monza: “Sicuramente l’approccio non è stato dei migliori, un po’ per nostra colpa, ma anche per merito loro, perché in battuta hanno spinto tanto i primi due set e noi siamo andati un po’ in difficoltà. Ci prendiamo questo tie-break, che è il primo vinto, e ci prendiamo questo successo davanti al nostro pubblico. La prossima partita è tra un po’ di tempo, quindi dovremo vedere le cose che ci sono riuscite meno per cercare di fare meglio. La testa va già alla gara contro Trento, anche se abbiamo molto tempo, però sicuramente c’è del lavoro da fare in palestra perché possiamo ancora migliorare”.
Leggi l'articolo Monza si regala l’ottavo posto e la Coppa Italia su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




