Moschino affida a Tim Walker la campagna autunno/inverno 2025

Moschino affida all’obiettivo di Tim Walker la campagna pubblicitaria autunno/inverno 2025. Il celebre fotografo interpreta il linguaggio stilistico del direttore creativo Adrian Appiolaza con lo styling di Alastair McKimm e la direzione artistica di Lina Kutsovskaya (Be Good Studios). Il progetto è compost da otto immagini; la prima ritrae le modelle Rejoice Chuol ed Evie Saunders.
“Giocosamente decostruita e meticolosamente ricomposta, la campagna si sviluppa come un collage di immagini costruite con cura per riflettere la visione di Adrian Appiolaza sulla moda come spazio di lavoro gioioso e di sperimentazione. Ogni immagine è stratificata con ritagli, scarabocchi e strumenti di lavoro, celebrando l’imperfetto, l’evoluzione e la spontaneità”, spiega la maison del gruppo Aeffe.
Gli “strumenti del mestiere” di Appiolaza (matite, penne e forbici) compaiono all’interno dell’inquadratura non solo come oggetti di scena, ma come simboli di trasformazione. Tagliano, cancellano, reinventano, incarnando lo spirito di un vandalismo giocoso e di una continua reinvenzione.
Proprio come la collezione, caratterizzata da frammenti ed echi di altri capi, anche le fotografie di Walker vengono riprese, rifatte e ricostruite. Le immagini sono una dichiarazione visiva sul processo creativo, “una celebrazione del mestiere come gioco e della moda come trasformazione senza fine”.
Qual è la tua reazione?






