NotebookLM arriva sull'app di Gemini: ecco come appare
L'integrazione di NotebookLM fa ufficialmente il suo ingresso anche nell’app Gemini, dopo che a dicembre aveva debuttato nella versione web. Da oggi in poi potrete dunque evocare il tool di Google anche da smartphone, cosa decisamente molto comoda per chi lo sfrutta.
Nella fattispecie, l'app ha ricevuto una nuova opzione dedicata a NotebookLM all'interno del menù “+”, che ha richiesto una revisione dell'interfaccia. Infatti, in precedenza, il menù mostrava una serie di pulsanti a forma di pillola disposti orizzontalmente, mentre l'aggiornamento ha fatto in modo che le voci siano riorganizzate in un elenco verticale, con NotebookLM posizionato in fondo. Potete vedere un esempio dall'immagine in basso.
La novità non è ancora disponibile per tutti, ma noi l'abbiamo ricevuta su smartphone Android, dunque vi invitiamo a controllare gli eventuali aggiornamenti. Va comunque specificato che l'accesso a NotebookLM dall’app Gemini non è del tutto una novità assoluta, perché lo si poteva già fare in altri modi, come da interfaccia web, ma di sicuro averlo a portata di mano dall'app è più immediato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




