Pepco chiude 28 filiali in Germania

Ottobre 15, 2025 - 04:00
 0
Pepco chiude 28 filiali in Germania
Una filiale della catena di vendita al dettaglio Pepco
Una filiale della catena di vendita al dettaglio Pepco Foto: Pepco Group NV

Dopo che la filiale tedesca del discount Pepco ha presentato istanza di insolvenza a luglio, oggi è stato presentato il piano di ristrutturazione per Pepco Germany Gmbh. Questo prevede tagli significativi alla rete di filiali.

Nelle ultime settimane, la direzione ha condotto "un'analisi approfondita della rete di filiali in Germania e delle prospettive economiche di ogni singolo store", ha spiegato l'azienda in un comunicato. Di questi, 36 dei 64 store esistenti sono stati "valutati come promettenti".

Le restanti 28 filiali saranno ora chiuse "a causa della mancanza di prospettive economiche entro la fine di gennaio 2026, dopo il completamento delle consuete misure di svendita". Inoltre, "l'amministrazione a Berlino sarà snellita". Secondo l'azienda, queste decisioni interessano circa 165 dei circa 500 dipendenti di Pepco in Germania. Questi riceveranno "a breve le lettere di licenziamento, in conformità con le normative sull'insolvenza".

La procedura di insolvenza in amministrazione controllata è stata aperta il primo ottobre

Secondo il comunicato, la procedura di amministrazione controllata per Pepco Germany Gmbh è stata aperta il primo ottobre. "L'attuazione del piano di ristrutturazione appena completato, già approvato dal comitato dei creditori, avverrà tramite un piano di insolvenza", ha spiegato il retailer. L'obiettivo è quello di creare, attraverso i tagli appena annunciati, "una base solida per una futura crescita redditizia".

Il direttore della ristrutturazione, Christian Stoffler, ha commentato la situazione attuale. "La riorganizzazione pianificata di Pepco in Germania è un passo fondamentale per una redditività sostenibile, basata su una struttura operativa più snella e resiliente. In questo modo raggiungiamo l'obiettivo principale della procedura di amministrazione controllata", ha dichiarato in un comunicato. "Il mio ringraziamento esplicito va a quei locatori che contribuiscono al successo della ristrutturazione. Ringrazio anche tutti i dipendenti che, nonostante le incertezze degli ultimi mesi, hanno stabilizzato l'attività con grande impegno e hanno continuato a servire i nostri clienti negli store come sempre".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia