Per la cruise Chanel omaggia le sue origini: sfilerà il 28 aprile a Biarritz

Dicembre 10, 2025 - 19:01
 0
Per la cruise Chanel omaggia le sue origini: sfilerà il 28 aprile a Biarritz
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/12/chanel_private-archives_all-rights-reserved_chanel-2-HD-e1765365356473.jpg

Chanel sceglie Biarritz, in Francia, per la sua cruise 2027. La sfilata, che porterà in scena la prima collezione resort di Matthieu Blazy per la maison della doppia C, si terrà il prossimo 28 aprile.

Se il trend più ricorrente sembra vedere le fashion house guardare oltreoceano – si pensi a Gucci, Dior e Louis Vuitton che hanno scelto gli Stati Uniti per le loro cruise 2027 – Chanel non si allontana troppo da casa, optando per la località costiera del sud-ovest della Francia.

Una location a cui la maison è legata: la fondatrice, Coco Chanel, vi aprì una filiale nel 1915, ha ricordato il marchio.

“Biarritz ha un ruolo fondamentale nella storia di Chanel” – ha dichiarato Bruno Pavlovsky, presidente della divisione moda e presidente di Chanel a Wwd, come ha riportato la stessa maison – . “Siamo lieti che Matthieu Blazy abbia scelto questa destinazione, così cara alla maison, per presentare la sua prima visione della collezione cruise”.

Chanel trovò rifugio a Biarritz durante la prima guerra mondiale, aprendo una boutique e un laboratorio nella Villa de Larralde, edificio del XIX secolo situato sul pendio che conduce al lungomare Grande Plage della città. Alla designer fondatrice, inoltre, viene attribuito il merito – ricorda la testata- di avere introdotto le collezioni resort quando, nel 1919, lanciò una linea pensata appositamente per le donne che trascorrevano le vacanze proprio a Biarritz.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News