Perfetti per la stagione estiva, sono semplici da replicare, intramontabili e a prova d’errore
Tra il caldo e l’estate ormai in pieno svolgimento, ci sono momenti in cui ci si trova di fronte all’armadio a corto di idee per quanto riguarda il look. Soprattutto quando non si ha in programma un evento speciale. Mettere insieme ogni giorno una mise fresca, pratica e ricca di stile può essere una sfida. In questi casi meglio far entrare in campo un outfit bianco e nero.
I vantaggi di questo binomio cromatico sono tantissimi. Stiamo parlando di un abbinamento senza pensieri, di un’accoppiata che si contraddistingue da sempre per eleganza e raffinatezza e che sopravvive indenne al passare del tempo. E poi, alzi la mano chi non ha nell’armadio una quantità smisurata di capi in questi due colori. Per questo, ecco qualche idea outfit in bianco e nero facile da replicare e a prova d’errore da sfoggiare subito.
Camicia bianca e bermuda neri
La proposta più informale di oggi è quella che mette insieme una camicia bianca classica in cotone bianco dal taglio maschile con un paio di bermuda neri dalle proporzioni ampie. Un modo per giocare con uno stile androgino e, allo stesso tempo, rifugiarsi in un outfit comodissimo ma chic. Il modo migliore per completarlo? Con un paio di mocassini neri accompagnati da calze corte bianche, come vuole la tendenza.

Giocano con il fascino androgino, la camicia bianca maschile e i bermuda ampi, all’insegna della comodità (foto Spotlight Launchmetrics).
Canotta bianca e pantaloni neri
Questa è una delle combinazioni più strategiche. Perché punta su due capi, la canotta bianca e i pantaloni neri, che sicuramente non mancano nell’armadio e che insieme danno vita a un look semplice ma femminile, da accessoriare a dovere a seconda dell’occasione. Con un paio di ballerine e una day bag si può portare anche al lavoro. Ma se si aggiungono dei sandali a tacco alto, una pochette e bijoux d’effetto, ecco che il mood cambia di colpo e appare un perfetto outfit da sera.
Gilet nero e gonna bianca a ruota
Chi è ancora più in cerca della leggerezza può copiare questo mix tra due capi gettonatissimi per l’estate. Il primo è un top gilet nero, vero must have della stagione da indossare a pelle, meglio ancora se dal fit aderente. La seconda è una gonna leggera e freschissima, in lino o in cotone sottile, che grazie al suo colore luminoso, crea un contrasto cromatico con il pezzo sopra e si adatta a tantissime occasioni d’uso. Il resto lo faranno gli accessori.

Il gilet dal fit aderente indossato con la gonna bianca ampia e leggera dà vita a un outfit passpartout e ultra femminile (foto Spotlight Launchmetrics).
Abito midi bianco e accessori neri
L’idea vincente a cui non si era pensato? Prendere quell’abito midi bianco che tanto amiamo e abbinarlo a degli accessori neri. Durante l’estate solitamente si scelgono sandali di cuoio e borse colorate. Invece, sfruttare tutte quelle borse e quelle scarpe total black che invadono l’armadio e che magari si mettono in altre stagioni può dare vita a nuove combinazioni inedite ricche di stile e di eleganza senza tempo.

Anche d’estate, gli accessori neri possono essere protagonisti se abbinati a un abito midi in total white (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tante altre proposte facili e di tendenza per indossare un outfit bianco e nero quest’estate.
The post 4 outfit facili in bianco e nero per quando si è a corto di idee appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




