Puma rivede al ribasso gli obiettivi annuali
Il produttore di articoli sportivi Puma rivede significativamente al ribasso le sue previsioni di fatturato e utili per quest'anno dopo un trimestre deludente.
Per quanto riguarda il risultato ante oneri finanziari e imposte (Ebit), Puma prevede ora una perdita anziché l'utile precedentemente previsto tra 445 e 525 milioni di euro, come comunicato dall'azienda.
Le ragioni di ciò sono il calo del fatturato, i maggiori oneri valutari, l'impatto dei dazi statunitensi e i costi delle misure di risparmio. Per quanto riguarda il fatturato, si prevede ora un calo a una cifra bassa nella fascia percentuale. In precedenza, Puma aveva previsto una crescita a una cifra bassa o media nella fascia percentuale.
Alla luce delle deboli prospettive, l'azienda sta riducendo i suoi piani di investimento. Con 250 milioni di euro, ora si prevede di spendere 50 milioni di euro in meno rispetto a quanto inizialmente previsto.
Nel secondo trimestre, l'andamento degli affari nei mercati chiave del Nord America, dell'Europa e della Grande Cina è stato più debole di quanto previsto da Puma. Il fatturato è diminuito del 2% a poco più di 1,9 miliardi di euro, al netto degli effetti valutari. Senza considerare gli effetti valutari, il calo è stato addirittura dell'8,3%.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






