Safilo ritorna su Inspecs: acquisito il 25% per 21 mln £

Dicembre 19, 2025 - 18:15
 0
Safilo ritorna su Inspecs: acquisito il 25% per 21 mln £
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/12/BIO-1109-115_01-sml.jpg.png

Si riaccende l’interesse di Safilo per Inspecs. Il colosso padovano dell’occhialeria ha infatti comunicato che tra il 15 e il 18 dicembre scorsi ha acquistato azioni del gruppo eyewear britannico pari al 25% del suo capitale sociale complessivo, per un corrispettivo di circa 21,7 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro).

Il player globale dell’occhialeria lo scorso novembre aveva effettuato un primo approccio nei confronti dell’inglese Inspecs in relazione a una potenziale acquisizione delle sue attività Eschenbach Group e BoDe, avanzando due possibili offerte in denaro non vincolanti per acquisire l’intero capitale sociale emesso e da emettere del marchio britannico, il quale però ai tempi ha respinto le due proposte. Il 15 dicembre Safilo aveva fatto sapere che non intendeva formulare un’offerta vincolante per Inspecs.

“Questa partecipazione azionaria riflette la fiducia di Safilo nelle prospettive di lungo termine di Inspecs – afferma il marchio padovano in una nota -, offrendo al Gruppo un’opportunità strategica negli sviluppi futuri della società”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News