Se vuoi fare la regina a Capodanno punta tutto sull’abito rosso: questi non si scordano facilmente

Dicembre 28, 2025 - 18:33
 0
Se vuoi fare la regina a Capodanno punta tutto sull’abito rosso: questi non si scordano facilmente

Mai come quest’anno la scelta del rosso non è solo rilegata all’intimo: punta tutto su questi abiti e catturerai l’attenzione come non mai diventando la regina di tutta la sala!

Che tu decida di trascorrerlo in casa e poi andare al Duomo a stappare una bottiglia di prosecco o di partecipare a un bel veglione organizzato in un ristorantino di città o provincia poco importa, devi assolutamente brillare, essere la regina indiscussa di tutta la sala, ma soprattutto. DEVONO NOTARTI. In fondo è anche questo un po’ il senso del Capodanno, terminare l’anno vecchio e iniziare quello nuovo in assoluto con lo stile più chic e sfizioso di sempre, che tra l’altro porterebbe persino buona fortuna.

Si sa poi, il rosso da sempre domina la scena sull’intimo di Capodanno, ma già l’anno scorso e anche quest’anno, la nuance ha deciso di spostarsi anche sui vari capi d’abbigliamento, specialmente sull’uso del long dress, l’abito da sala per eccellenza.  E proprio per questo oggi io ho selezionato per te alcune tipologie di abiti rossi con un occhio di riguardo alla silhouette che sono sicuro ti conquisteranno, quindi non ti resta che scorrere con il dito verso il basso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MOIXX (@moixx.global)

Iniziando proprio da qualcosa di un po’ più classico e contenuto, senza cadere nella noia, ovvero l’abito midi: morbido, sexy quanto basta e in grado di adattarsi a diversi scenari, da ZARA oppure H&M puoi trovarne diverse tipologie, sia dritte sia a ruota con scolli a V oppure a barca, con manica a 3/4, ma anche lunga oppure corta. Prediligendo questa tipologia di abito puoi permetterti di osare anche con gli accessori e il capo spalla, optando per un cappotto maxi oversize avvolgente e caldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fehaute (@fehaute)

Se adori i tailleur, ma l’idea di indossarne uno dal taglio classico proprio non va giù niente panico perché potrai optare per l’abito giacca: in poche parole si tratta di replicare l’effetto di un tailleur che, tuttavia, converte la silhouette in un abito fermo sul ginocchio oppure poco prima la sua altezza. Questa tipologia è perfetta se vuoi enfatizzare il tuo punto vita o al contrario aggiungere delle curvature naturali nel caso in cui tu non disponga di una vita a clessidra. Con una giacca a spalline sostenute conferirai quel quid in più dal sapore retrò che non guasta affatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linenvibes (@linenvibes_official)

L’uso del velluto poi in questo Natale ci ha davvero sorpresi, vuoi perché nonostante sia un tessuto impegnativo ci ha rapiti, vuoi perché concede quella morbidezza in più che non delude. Un modello lungo con gonna a ruota, cinturino in vita e bustino dalle maniche a palloncino conferiranno un aspetto quasi ottocentesco, un po’ Bridgerton, che come avevamo visto già ha notevolmente condizionato la moda degli ultimi due e tre anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erin Ayanian Monroe (@erinayanianmonroe)

Infine, ma non per importanza, anche l’uso dell’abito portafoglio potrà fare al caso tuo per una serata galante e chic: la chiusura centrale doppiopetto ti permette di enfatizzare il punto vita, la gonna con orlo iper svasato aggiungono femminilità e potrai anche giocare con diverse acconciature, come ha ad esempio fatto Elle Fanning optando per una chioma liscia sulle spalle, morbida e semplice.

L'articolo Se vuoi fare la regina a Capodanno punta tutto sull’abito rosso: questi non si scordano facilmente proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News