Salvataggio ai confini dello spazio: Eos X Space acquista Space Perspective
Imbarcarsi su una capsula di lusso, la Spaceship Neptune, e ascendere dolcemente fino a 30.480 metri di altitudine, sospinti da un enorme pallone stratosferico. Un viaggio di alcune ore per ammirare la curvatura terrestre e l'oscurità dello spazio, il tutto per un biglietto dal costo di circa 115.000 euro a persona. Questo era il sogno che la compagnia americana Space Perspective stava trasformando in realtà.
L'azienda aveva compiuto passi da gigante, culminati nel settembre del 2024 con un volo di prova completo e di successo, sebbene senza equipaggio, del suo primo veicolo, battezzato Excelsior. Le immagini catturate durante quel volo mostravano un panorama mozzafiato, promettendo un'esperienza unica ai futuri viaggiatori. Tuttavia, dietro le quinte di questo progetto avveniristico, la situazione finanziaria si era fatta insostenibile. All'inizio del 2025, la compagnia era stata costretta a mettere in congedo non retribuito quasi tutto il suo personale e, pochi mesi dopo, era arrivata la notizia dello sfratto dalle sue strutture presso l'aeroporto della Florida che ospitava gran parte delle operazioni. In questo clima di profonda incertezza è arrivata la svolta.
La società europea Eos X Space, con sede a Madrid, ha annunciato di aver acquisito Space Perspective, di fatto salvando dal fallimento uno dei suoi principali concorrenti nel nascente settore del turismo stratosferico. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti, ma la mossa appare come una vera e propria ancora di salvezza.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




