Samsung pensa ad un doppio vetro UTG per cancellare la piega su Fold 8
Samsung si prepara a lanciare un Galaxy Z Fold 8 totalmente privo di piegatura nello schermo interno, grazie ad una tecnologia che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima al CES 2026 e che, a livello commerciale, dovrebbe debuttare proprio sul prossimo top di gamma dell'azienda.
Utilizziamo il condizionale in quanto, come già discusso in precedenza, pare che Samsung non abbia ancora preso la decisione definitiva riguardo l'implementazione di questa tecnologia - principalmente a causa dei costi -, tuttavia è abbastanza plausibile ipotizzare che procederà in questa direzione, in modo da dare un vantaggio importante al suo nuovo pieghevole.
LE INNOVAZIONI DI QUESTA TECNOLOGIA
In occasione di ciò, la testata sudcoreana online Dealsite ha approfondito i dettagli di questa tecnologia, andando ad approfondire alcuni degli aspetti che rendono possibile la cancellazione della piega. Alla base di ciò ci sarebbe una modifica radicale della struttura della piastra posteriore posta dietro lo schermo, la quale sarebbe stata trattata con una procedura di perforazione laser per renderla più flessibile, senza però comprometterne la resistenza strutturale.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




