Sfida sotto canestro tra le scuole di Venezia e Varese: torna la School Cup Extra Time

Maggio 5, 2025 - 17:00
 0
Sfida sotto canestro tra le scuole di Venezia e Varese: torna la School Cup Extra Time
Finale Varese School Cup 2025

Il basket scolastico torna protagonista con un evento che promette emozioni e condivisione. Mercoledì 7 maggio andrà in scena la seconda edizione della School Cup Extra Time, un appuntamento che rinsalda il legame tra due città simbolo di questo sport: Venezia e Varese.

La manifestazione nasce dalla sinergia tra Umana Reyer Venezia, Pallacanestro Varese e il Supporter Trust “Il Basket Siamo Noi”, con l’obiettivo di offrire ai giovani atleti un’occasione speciale di confronto e crescita, dentro e fuori dal campo.

Il cuore della giornata sarà la sfida ufficiale tra i campioni delle rispettive competizioni scolastiche. A contendersi la vittoria saranno infatti l’Istituto Parini di Mestre, vincitore della Volksbank Reyer School Cup, e l’Itet Daverio Casula Nervi di Varese, trionfatore della Isybank Varese School Cup. L’incontro si svolgerà alle ore 11.00 presso il Palasport Ancilotto di Mestre, seguendo la formula tradizionale dei 40 minuti suddivisi in quattro quarti da dieci.

Ma la School Cup Extra Time non sarà solo sport. L’evento si preannuncia come una vera festa, arricchita dalla presenza delle tifoserie organizzate e dall’energia contagiosa della Dance Crew dell’Istituto Daverio Casula Nervi e delle Cheerleader del Parini di Mestre, pronte ad animare le tribune e a sostenere i rispettivi compagni di scuola.

Il programma prevede inoltre il ritorno di uno degli appuntamenti più amati dagli studenti: il 3-Point Contest, durante il quale i migliori tiratori delle due scuole si sfideranno a colpi di triple, aggiungendo ulteriore spettacolo alla giornata.

Al termine della partita, spazio al momento più autentico dello sport: il Terzo Tempo. Un’opportunità per lasciarsi alle spalle la competizione, favorire la socializzazione e intrecciare nuove amicizie tra tutti i protagonisti della manifestazione.

L'articolo Niente alcol in strada e assembramenti, l’ordinanza “anti-maranza” a Gallarate sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News