Silent Hill f includerà molti più combattimenti rispetto agli episodi precedenti: ecco perché

Silent Hill f rappresenterà un vero punto di rottura con la serie e non solo perché punta ad abbandonare i toni occidentali della saga, pur mantenendo intatti i suoi aspetti peculiari, ma anche perché mira ad includere diverse novità pensate per avvicinare un nuovo tipo di pubblico. Una di queste è rappresentata dalla presenza di un maggior numero di combattimenti.
Rispetto ai precedenti episodi del franchise, questo nuovo capitolo infatti includerà un maggior tasso di azione con l’obiettivo di attrarre i giocatori più giovani, ossia quelli meno legati alla storia della saga.
“Inserire un’azione più coinvolgente e avvincente in Silent Hill f è stata un’idea che avevo sin dalle prime fasi dello sviluppo” ha dichiarato il producer Motoi Okamoto. “NeoBards è un team estremamente bravo con i giochi d’azione, ed è anche per questo che abbiamo scelto loro come sviluppatori. La serie di Silent Hill non è mai stata nota per la componente action, ma dato che vogliamo aprirci a un nuovo pubblico ci siamo chiesti come sarebbe stato aggiungere più elementi di questo genere all’interno del gioco”
“I giochi d’azione impegnativi stanno guadagnando popolarità fra i giocatori più giovani. Ho immaginato che, se avessimo integrato queste meccaniche, Silent Hill f avrebbe potuto attrarre anche chi non ha mai provato la serie.“
Come abbiamo avuto modo di vedere dai primi filmati di gameplay, questo capitolo darà maggior enfasi al combattimento corpo a corpo con la protagonista che si troverà spesso a dover affrontare minacce in ambienti claustrofobici e ostili con armi improvvisate come tubi, aste, lance e tanto altro ancora.
Tuttavia, questa novità sembra esser stata già accolta con un certo scetticismo da parte dei fan storici del franchise che non hanno nascosto i propri timori riguardo un possibile stravolgimento dei canoni e dell’identità della serie. Ma sarà davvero così? Non ci resta che attendere il 25 settembre per scoprire se questo nuovo capitolo saprà innovare restando fedele alla tradizione della saga. Il gioco sarà disponibile su PC e PS5.
E voi cosa ne pensate? Siete convinti di questo cambio di direzione o avreste preferito una maggiore coerenza con la tradizione della saga? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Silent Hill f includerà molti più combattimenti rispetto agli episodi precedenti: ecco perché appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






