Smalto semipermanente: i colori che fanno risaltare l’abbronzatura

Lug 24, 2025 - 07:30
 0
Smalto semipermanente: i colori che fanno risaltare l’abbronzatura

Tra le soddisfazioni dell’estate – oltre al mare, i tramonti, la spiaggia e le location da sogno – c’è anche la bellezza della nostra manicure. Le unghie 2025 sono curate e luminose, ovviamente perfettamente curate e pronte per accompagnarci in vacanza. Il segreto per valorizzarle davvero? Lo smalto semipermanente giusto: uno dei migliori alleati per le unghie (sempre, ma ancor di più in estate). Lo smalto rinforzante unghie vi permetterà di godervi la vostra vacanza in totale relax, senza pensare a eventuali sbeccature o al timore di non proteggerle adeguatamente.

Questi sono i colori di smalto che esaltano la prima abbronzatura

E poi c’è un altro dettaglio importante: alcuni smalti permanenti ci illuminano e valorizzano ancora di più la nostra abbronzatura.

Un gioco di contrasti, sottotono e sfumature che può cambiare del tutto la nostra tintarella. Ecco qualche idea per unghie estive, da provare adesso.

Lo smalto semipermanente bianco latte, il classico che non delude mai

Eterno, etereo e senza tempo. Lo smalto bianco latte è tra le nuance più apprezzate quando si parla di unghie estive. Il motivo? Semplice: si abbina con tutto, risulta sempre raffinato ed elegante e sì, valorizza anche l’abbronzatura.

smalto semipermanente

Foto Getty Images

È sicuramente un colore utilizzato tutto l’anno, ma è in estate che dà il meglio di sé: funziona su ogni lunghezza e forma e dona eleganza a ogni manicure. In tante ci abbinano anche una passata di polverina glassata, per un effetto ancora più luminoso.

Smalto semipermanente per l’estate 2025? Domina anche il rosso

Proprio come il bianco latte, anche lo smalto rosso ha il suo fascino tutto l’anno. La sfumatura calda, intensa e vivace del rosso classico sa valorizzare la tintarella proprio grazie al contrasto con la pelle, facendola sembrare praticamente dorato.

Ovviamente, se è vero che l’estate è sinonimo di sperimentazione, si può sperimentare anche con tutte le nuance a lui affini: rosso ciliegia, rosso corallo, color fragola o rubino. In tutti i casi, la parola chiave è intensità. Tutte queste tinte sono davvero in grado di portare luminosità alla manicure e di valorizzare l’abbronzatura.

Smalto giallo per unghie color limone per un’estate fresca e succosa

Tra i trend più interessanti per le unghie estive 2025 si nota il revival – o meglio, la conferma – della manicure color giallo limone. Un giallo chiaro che a differenza dell’amatissimo butter yellow risplende per la sua componente brillante e vitaminica. Ed è proprio l’intensità di questo giallo a valorizzare l’abbronzatura.

C’è chi lo mixa con disegni raffinati o finish lucidi, e chi lo abbina al bianco per un unghie gialle in stile Capri e Dolce Vita. Le unghie gialle non sono più una scelta eccentrica, ma una dichiarazione di stile. E tra le unghie 2025 più fotografate, quelle al limone hanno un posto assicurato nel nostro cuore.

Le sfumature fredde

Se si parla di tintarella e delle nuance che fanno più risaltare l’abbronzatura, non si può non pensare ai colori freddi. Sfumature intense e marine che, proprio per il loro contrasto, riescono a rivelare la sfumatura dorata della nostra pelle. Qualche esempio? Azzurro, blu cobalto, lavanda, ma anche verde smeraldo.

Lo smalto permanente di queste tonalità riuscirà a sorprenderci, proprio perché sono nuance adatte anche alla pedicure. Provare per credere!

pedicure estate 2025

Foto Getty Images

The post Smalto semipermanente: i colori che fanno risaltare l’abbronzatura appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News