Smeraldo, ametista, acquamarina: le unghie diventano gioielli
C’è chi abbraccia il trend naturale, tanto di moda in questo periodo, e chi invece quando si tratta di manicure ama brillare, con unghie che diventano un vero e proprio gioiello da su cui incentrare tutto il look.
Le unghie gioiello sono il trend più prezioso della stagione
All’estremo opposto rispetto alle tendenze chic e minimaliste delle unghie nude e naturali, le unghie gioiello sono all’insegna dell’esagerazione e dello scintillio, arricchite da applicazioni in 3D che ricordano le pietre preziose.
Viola ametista, verde smeraldo, azzurro acquamarina: la manicure ingioiellata mette alla prova la creatività delle nail artist, che per realizzare piccoli e preziosi capolavori utilizzano anche perle e borchie o smalti che riproducono l’effetto opalescente dell’interno delle conchiglie.
Nella stragrande maggioranza dei casi le unghie gioiello vengono realizzate su una base nude, o comunque chiara (da preferire rosa, beige o bianco iridescente), per far sì che le gemme vengano valorizzate il più possibile, ma c’è anche chi le sfoggia con una classica french manicure, con smalto glitterato, stile sirena o con smalto metallizzato per scintillare ancora di più.
Come sfoggiare la manicure gioiello
Si tratta ovviamente di una manicure molto più elaborata e delicata rispetto a quelle classiche, che deve necessariamente essere creata con gel o smalto semipermanente. Anche la lunghezza delle unghie è importante, perché pur adattandosi anche a quelle corte la manicure gioiello dà il meglio di sé su quelle lunghe, a stiletto o a mandorla.
Su Instagram e TikTok le unghie gioiello sono spesso accompagnate da anelli colorati e scintillanti, che richiamano lo stile della manicure e trasformano le mani in un vero e proprio accessorio glamour.
Inutile dire che per sfoggiare questa manicure è indispensabile avere mani perfettamente curate: prima di procedere con la nail art è fondamentale liberarsi di eventuali pellicine o cellule morte e dare una perfetta forma alle unghie .
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Smeraldo, ametista, acquamarina: le unghie diventano gioielli appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




