Springsteen come non l’avete mai visto: il film arriva su Disney+

Gen 17, 2026 - 23:30
 0

Ora sappiamo ufficialmente che dal 23 gennaio potremo vedere a casa nostra la storia di una delle icone assolute della musica americana. Springsteen: Liberami dal Nulla debutta in streaming su Disney+, portando sullo schermo un ritratto intimo e profondo del cantante, immortalato nel momento che viene considerato come quello più delicato e silenzioso della sua carriera.

Il film, già uscito nei cinema lo scorso anno, non segue la strada del biopic classico fatto di palchi affollati e grandi successi radiofonici. Tutto ruota attorno alla genesi di Nebraska, l’album pubblicato nel 1982 e inciso quasi interamente nella camera da letto della casa di Springsteen in New Jersey, utilizzando un semplice registratore a quattro piste. Ecco la sinossi ufficiale.

Springsteen: Liberami dal Nulla racconta il percorso musicale e creativo di Bruce Springsteen durante la realizzazione dell’album Nebraska del 1982. Il film offre uno sguardo sincero e intimo sul processo che ha portato alla nascita di uno dei lavori più personali dell’artista, esplorando le pressioni dell’ambizione, del successo e della scoperta di sé. Inciso con un registratore a quattro piste nella sua camera da letto in New Jersey, Nebraska segna un momento di svolta nella vita di Springsteen. Attraverso la ricostruzione di quel periodo, il film approfondisce anche la sua storia familiare e l’impatto emotivo che ha contribuito a definire il suo lavoro, restituendo il ritratto di un artista alle prese con le proprie fragilità e con il bisogno di ritrovare una voce autentica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News