Stratificati, prendono il posto dei pantaloni lunghi nel completo maschile del rientro al lavoro

Agosto 29, 2025 - 03:01
 0
Stratificati, prendono il posto dei pantaloni lunghi nel completo maschile del rientro al lavoro

La fine di agosto va a braccetto con il rientro al lavoro. E per molte donne significa tornare ai codici stilistici più adatti all’ufficio. Primo tra tutti il completo blazer e pantaloni con camicia d’ordinanza al seguito. Una soluzione elegante e senza tempo che a lungo andare, però rischia di diventare noiosa.

Come indossare il gilet sartoriale questa estate

Per evitarlo, si può cercare di movimentare questa formula base con qualche mossa di styling. Per esempio sostituendo i pantaloni lunghi indossando degli shorts sopra i leggings.

Una mossa azzardata? Può darsi. Senza dubbio è una soluzione che si fa notare. Ma che risulta all’occhio molto meno audace di quanto può sembrare. Aggiungendo freschezza e un tocco di contemporaneità al look di ogni giorno.

shorts sopra i leggings Coperni F25 039a

La sfilata autunno inverno 2025/26 di Coperni rinnova con una semplice mossa di styiling il solito completo da ufficio (foto Spotlight Launchmetrics).

Lunghezze riviste e stratificazioni inaspettate

Questa idea di styling che punta sul layering prende ispirazione dalla sfilata autunno inverno 2025/26 del brand Coperni. In passerella, infatti, ha catalizzato l’attenzione un tailleur diverso dal solito. Sopra una camicia di seta bianca è indossato un blazer a motivo principe di Galles grigio antracite. A sorpresa, però, la parte sotto non è costituita da un paio di pantaloni lunghi. Al loro posto fanno capolino degli shorts coordinati stretti in vita da una sottile cintura di pelle nera con fibbia logo.

Se già questa è un dettaglio eye-catching, c’è anche un gioco di stratificazione a colpire nel segno. Gli shorts sono infatti portati sopra un paio di leggings neri che si ricollegano cromaticamente alla cintura. Il risultato è un completo maschile che non si prende troppo sul serio ma che, allo stesso tempo, non appare troppo sexy proprio per i leggings che velano le gambe senza mascherarne la silhouette. Un altro dettaglio da non trascurare è quello di volant che ornano i polsini della camicia: ingannano l’occhio apparendo scuciti e spuntando fuori dalla giacca, diventando così un originale elemento decorativo.

shorts sopra i leggings Coperni F25 039

Gli shorts sopra i leggings catalizzano l’attenzione sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Coperni (foto Spotlight Launchmetrics).

Se le décolletée a punta aggiungono femminilità all’insieme, la borsa Swipe dalla tinta rosso acceso rappresenta la componente cromatica a contrasto che rende tutto l’outfit ancora più interessante. Pronte per un back to work all’insegna del layering strategico?

shorts sopra i leggings Coperni clp F25 058

La borsa Swipe rosso acceso è la nota di colore forte a contrasto che rende tutto ancora più interessante (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre proposte di outfit belli, di tendenza e facili da replicare da sperimentare subito.

The post Il top layering di fine agosto è quello tra shorts e leggings appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News