Taglio di capelli perfetto per il tuo viso? Ecco come armonizzarlo e risaltare la tua bellezza

Sì, va bene, è importante attenersi a quello che ci piace. Ma dobbiamo anche tenere conto del fatto che non tutti i tagli di capelli sono adatti al nostro viso.
Se ce ne dimentichiamo, rischiamo di imbruttirci invece di migliorare il nostro aspetto. Motivo per cui è importante capire come armonizzare il taglio di capelli con il proprio viso.
Allora ecco qualche consiglio per scegliere un bel taglio di capelli, e la regola numero uno è la più importante e difficile da rispettare: rispettare la forma del proprio volto.
Come armonizzare il taglio di capelli con il viso e trovare quello perfetto
Chi ha un viso ovale parte da una condizione privilegiata: è considerata la forma più equilibrata e proporzionata. Praticamente ogni tipo di taglio si adatta bene, dai capelli lunghi e scalati a un bob corto e sbarazzino. Per aggiungere carattere, si può giocare con frange piene, ciuffi laterali o onde morbide.
L’unico consiglio è evitare volumi eccessivi sulla sommità della testa, che potrebbero allungare ulteriormente i tratti.
Il viso tondo tende ad avere lineamenti dolci e guance piene. L’obiettivo del taglio, in questo caso, è quello di slanciare e affinare. Perfetti i tagli scalati e sfilati, con lunghezze che superano leggermente il mento e ciuffi laterali che creano verticalità.
Ottimi i long bob e i tagli medi con onde morbide, mentre da evitare sono i tagli troppo corti e pari che accentuano la rotondità. Una frangia laterale lunga può essere un’alleata preziosa.
Con mascella marcata e lineamenti decisi, il viso quadrato ha grande personalità. Il taglio ideale deve addolcire le forme spigolose e ammorbidire i contorni. Funzionano bene le scalature leggere, i tagli lunghi con onde naturali e i bob asimmetrici.
Le frange dritte e molto corte rischiano di sottolineare la squadratura, meglio optare per ciuffi obliqui o frange leggere che creano movimento.
Il viso a cuore si riconosce dalla fronte ampia e dal mento appuntito. In questo caso, il taglio ideale è quello che armonizza le due estremità. Ottimi i tagli scalati che danno volume alle lunghezze inferiori e riequilibrano la parte bassa del volto.
Chi ha un viso allungato dovrebbe puntare a bilanciare le proporzioni aggiungendo volume ai lati e riducendo l’impressione di verticalità. I tagli medi e corti con onde laterali sono perfetti, così come i caschetti pieni o le frange pari.
Oltre alla forma del viso, bisogna considerare anche altri fattori: la texture dei capelli (lisci, mossi, ricci), la densità e lo stile personale. Un bravo parrucchiere saprà interpretare non solo i lineamenti, ma anche la tua personalità, creando un taglio che ti rappresenti.
L'articolo Taglio di capelli perfetto per il tuo viso? Ecco come armonizzarlo e risaltare la tua bellezza proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






