TCL acquista la divisione TV di Sony, ma il brand Bravia resterà
Sony si prepara ad uscire, almeno parzialmente, dal mondo dell'home entertainment, tramite un accordo annunciato nelle scorse ore e che dà il via alla creazione di una nuova società che si occuperà di gestire la divisione che si occupa di produrre le TV a marchio Sony.
Questa nuova entità sarà controllata al 51% da TCL e al 49% da Sony, con la prospettiva di diventare operativa a partire da aprile 2027, in occasione dell'avvio del nuovo anno fiscale. Al momento l'accordo tra le due parti non è ancora vincolante, ma le aziende hanno confermato l'intenzione di procedere con la finalizzazione del tutto entro marzo 2026, quindi tra poco più di due mesi dovrebbe essere ancor più chiaro l'assetto finale della nuova realtà.
TCL SI INSERISCE NEL MERCATO PREMIUM
La notizia rappresenta un netto passo in avanti per TCL, la quale punta ad inserirsi nel mercato premium e lo farà con un partner d'eccellenza del settore. Per i consumatori non dovrebbe cambiare molto dal punto di vista dei brand, visto che la nuova realtà continuerà a proporre le prossime TV sotto il marchio "Sony" e utilizzando il nome "Bravia" per i suoi prodotti, in totale continuità con quanto offerto sino ad ora.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




