TKO e DoorDash, partnership globale per i PPV UFC e WWE

Novembre 20, 2025 - 22:32
 0
TKO e DoorDash, partnership globale per i PPV UFC e WWE


Michael Lelli
TKO e DoorDash, partnership globale per i PPV UFC e WWE

TKO (UFC & WWE) e DoorDash annunciano una partnership globale. DoorDash diventa On-Demand Delivery Partner per connettersi con il pubblico giovane e femminile.

TKO Group Holdings, Inc. (che detiene UFC e WWE) e DoorDash (NASDAQ: DASH) hanno annunciato una partnership ufficiale di portata globale. L’accordo designa DoorDash come Official On-Demand Delivery Partner di WWE e UFC, collegando i fan di tutto il mondo a integrazioni ed esperienze uniche.

La partnership mira a sfruttare la massiccia base di fan congiunta di WWE e UFC, creando nuove opportunità di engagement all’intersezione tra sport, intrattenimento e cultura.

Nuovi standard e obiettivi per TKO

DoorDash godrà di una presenza di rilievo nei momenti e sulle piattaforme più importanti di WWE e UFC, inclusi eventi live, broadcast e una forte collaborazione per la creazione di contenuti originali con le Superstar WWE e gli atleti UFC.

“Siamo assolutamente entusiasti di dare il benvenuto a DoorDash nella famiglia TKO” ha affermato Sana Shuaib, Senior Vice President, Partnership Marketing & Digital, TKO Global Partnerships. “La nostra partnership offrirà integrazioni, contenuti ed esperienze uniche nel loro genere, e sbloccherà ancora più opportunità che collegano le famiglie all’emozionante intrattenimento della WWE e i fan dei combattimenti al mondo UFC.”

Ariel Gambardella, Head of Brand Partnerships di DoorDash, ha aggiunto che l’azienda è entusiasta di unire le forze con TKO, un’azienda che “stabilisce nuovi standard per il coinvolgimento dei fan”.

Focus sulla Gen Z e il pubblico femminile

La mossa è strategicamente mirata a intercettare un pubblico giovane e diversificato. WWE e UFC godono di una popolarità globale massiccia, raggiungendo oltre un miliardo di fan in più di 210 paesi.

Il 49% della fanbase congiunta rientra nella fascia demografica dei “giovani adulti” (18-34 anni). Altrettanto rilevante per i brand è l’alto grado di interesse nel pubblico femminile, con le donne che rappresentano quasi il 40% delle fanbase sia di UFC che di WWE.

La collaborazione si tradurrà in integrazioni personalizzate attraverso molteplici piattaforme:

  • WWE: DoorDash sarà il Presenting Partner di un futuro Premium Live Event della WWE, con numerosi touch point dal lancio promozionale all’azione in diretta.
  • UFC: DoorDash sarà il Presenting Partner di un evento numerato UFC del 2026. Inoltre, UFC offrirà a DoorDash la flessibilità di integrare i talenti UFC nei suoi sforzi di marketing, trasformando atleti e personalità selezionate in ambasciatori del marchio. DoorDash avrà anche una presenza costante nell’ecosistema digitale UFC, inclusi i canali social @UFC su Facebook, X e Instagram.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News