Toasty Glam: quando il make up crea una pelle da vacanza

Ancora una volta è arrivato il momento di celebrare un’epoca Hot Girl Summer e il modo migliore per farlo è abbracciando la tendenza trucco estate 2025 più hot. Pensiamo a un trucco caldo, baciato dal sole e sensuale ed ecco la ricetta per il Toasty Glam Make up.

L’estate è il momento in cui il trucco mima gli effetti del sole sulla pelle, passando dall’effetto bonne mine (ribattezzato champagne cheeks) a quello sunkissed o sunburnt nel giro di qualche moto di rotazione della terra. Ed è proprio al look sunburnt che si ispira il Toasty Glam. Tuttavia, se il primo aveva un effetto finale molto più da Lolita, il Toasty Glam appartiene ad una sensualità più adulta.
Cos’è il Toasty Glam, tendenza trucco estate 2025

Hailey Bieber. Foto IPA.
Se c’è una caratteristica che accomuna le tendenze trucco dell’estate è l’uniformità tonale. Si usano infatti un paio di colori, tre al massimo, ma rigorosamente tutti appartenenti alla stessa palette.
Si pensi quindi ai marroni profondi, all’arancione bruciato, i ruggine e, in generale, tutti i colori che danno l’effetto di un incarnato scaldato dal sole. Approvato dalle IT girl in generale e dall’esperta bona fide di tendenze su TikTok che non sbaglia un colpo, Hailey Bieber.
Il Toasty Glam è quel trucco che è in grado di conquistare tutte, perché strizza l’occhio a chi ama un’estetica naturale, ma anche a chi di solito punta su una full face e per una volta desidera un effetto più smorzato.
Come realizzare il Toasty Glam Makeup
Se vogliamo seguire il tutorial di Hailey Bieber, il modo migliore per applicare i prodotti in crema non è il pennello e nemmeno la beauty blender, bensì le dita. Il calore della pelle infatti, fa sì che correttore e blush si ammorbidiscano e si fondano perfettamente con l’incarnato, creando un look che sembra un’abbronzatura naturale.
Il Toasty Glam è decisamente quella tendenza trucco dell’estate che incarna la leggerezza di una vita in vacanza. Parola d’ordine quindi morbidezza: niente tratti netti e mandibole eccessivamente affilate o zigomi troppo scolpiti.
Truccarsi con le dita aiuta anche a dare questa sfumatura poco precisa, ma che nella sua imperfezione si sposa perfettamente per esaltare la naturale abbronzatura.
Via libera quindi a prodotti liquidi e in crema. La base è luminosa e leggera ma uniforme: perfette le BB o CC cream, le creme colorate e i fondotinta in siero. Ancora meglio, per lasciare la pelle leggerissima, l’ideale sarebbe un po’ di spot concealing.
Si passa poi al bronzer, scegliendo la tonalità che più si avvicina al colore dell’abbronzatura, e lo si applica su zigomi, tempie e fronte. Lo step successivo è il blush, da usare senza remore su guance, naso e occhi. In fondo, il livello di abbronzatura non si controlla e poi non dimentichiamo che siamo tutte un po’ blind quando si tratta di blush.
Come completare il trucco dell’estate Toasty Glam
Chi predilige un trucco essenziale potrebbe completare il Toasty Glam con una passata di blush anche sulle labbra, oppure creare una lip combo con matita e lip gloss. Se invece ci si vuole avvicinare di più a un trucco glam nel senso più stretto del termine, si possono aggiungere un leggero illuminante, ombretto liquido o in stick che rimane leggero ed, eventualmente, un filo di eyeliner.
Per le sopracciglia infine, sarà sufficiente un gel trasparente o colorato per metterle in forma ed eventualmente creare un leggero riempimento, ma sempre senza tratti troppo netti.
The post Toasty Glam: quando il make up crea una pelle da vacanza appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






