Torna «La parrocchia comunica»

Gen 17, 2026 - 11:00
 0
Torna «La parrocchia comunica»

Si rinnova anche nel 2026 l’appuntamento con «La parrocchia comunica», il percorso formativo promosso dall’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali per chi si occupa di comunicazione nelle parrocchie, in associazioni, movimenti, ecc. Tema della nuova edizione è «Quando comunicare è difficile». Alle testimonianze di esperti di giornalismo e comunicazione sarà affiancata una sorta di “cassetta degli attrezzi” su aspetti operativi e pratici. Gli incontri si svolgeranno dalle 9.45 alle 12.45 nella Sala convegni della Curia arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano). Quota di partecipazione, 30 euro. Prossimamente sarà disponibile il form per le iscrizioni. 

Ecco il calendario:

21 marzo: «Raccontare bene il bene. L’arte di comunicare quello che “non fa notizia”»; ; dialogo tra Elisabetta Soglio (Corriere della Sera – Buone notizie), Bruno Mastroianni (consulente di comunicazione e formatore), don Gianluca Bernardini (Ufficio Comunicazioni sociali) e il pubblico; focus sul Bilancio di missione parrocchiale (Raffaele Biglia, Ufficio Comunicazioni sociali).

11 aprile: «Cercate e troverete. Come rendere accessibili le informazioni online»; Juan Narbona (professore di Comunicazione istituzionale nella Pontificia Università della Santa Croce, Roma) dialoga con don Luca Fossati (Ufficio Comunicazioni sociali) e il pubblico; focus sull’utilizzo di Analytics e Seo (Iris Farina, Itl).

23 maggio: «E se scoppia la crisi? Gestire (e prevenire) piccoli e grandi intoppi comunicativi»; Marco Bardazzi (giornalista, fondatore di «Bea-Be a Media Company») dialoga con Stefano Femminis (Ufficio Comunicazioni sociali) e il pubblico; focus sulla community parrocchiale sui social (Federico Bianchino, social media manager di Chiesa di Milano).

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia