La pioggia non ha reso ingestibili i capelli di Charlotte Casiraghi, anzi, li ha resi ancora più belli. Il trucco, ovviamente c'è. Ecco quale
La tempesta perfetta. Che pioggia e capelli non siano il binomio perfetto non è una novità, ma se la chioma è quella di Charlotte Casiraghi e in programma c’è una sfilata di Chanel (l’Haute Couture Primavera-Estate 2026) può anche capitare di trasformare l’inconveniente in qualcosa di chic.
Qualcosa di magico…
Charlotte Casiraghi e la chioma texturizzata dalla pioggia parigina
La figlia di Carolina di Monaco è arrivata da Chanel a Le Grand Palais sotto una pioggia leggera che non ha scalfito minimante il suo aplomb. Elegantissima, un filo di trucco, un sorriso per tutti.
Minimal anche i capelli, a cui Charlotte Casiraghi ama dare un effetto naturale, quell’effortess chic amato da tante famose e che ormai ha fatto scuola.

Charlotte Casiraghi ospite della sfilata Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2026 (IPA).
Un look che la pioggia di Parigi ha reso, se possibile, ancora più raffinato. Nessun effetto crespo, come ci si potrebbe aspettare in una situazione di questo tipo, bensì una chioma ben texturizzata e dal carattere un po’ wild. La Casiraghi ha ben sfruttato il meteo a suo vantaggio, per dar vita a un beauty look di carattere.
Lo “storm style” di Charlotte Casiraghi
Nessuna magia, ovviamente. Ci sono degli accorgimenti che si possono adottare per evitare che la pioggia trasformi la testa in una massa indistinta. Un vero e proprio storm style lo si potrebbe definire, che ha reso ancor più autentico il look capelli di Casiraghi, senza però lasciare nulla al caso.
Uno styling a prova di acquazzone
Il segreto è tutto nello styling. Dopo lo shampoo, bisogna creare una vera e propria barriera contro l’umidità, capace di isolare il capello. Spray texturizzanti e mousse sono ottimi alleati per prevenire il problema dei capelli crespi, da scegliere ovviamente anche in base alla natura della propria chioma. I lisci, ad esempio, tendono a perdere subito la piega, specie se sono molto sottili, i capelli ricci si gonfiano ancora di più.

Lo “storm style” di Charlotte Casiraghi, chic senza sforzo (Getty Images).
L’effetto crespo, invece, è nemico comune. Il capello crespo è, innanzitutto, un capello disidratato. Ecco perché per prevenire questa condizione sono molto utili anche impacchi, maschere, sieri specifici e balsami senza risciacquo, che avvolgono i fusti e fanno sì che la cuticola rimanga sempre liscia. Non tutte avranno in agenda una sfilata di Chanel, ma ottenere una chioma ordinata senza troppi sforzi è davvero alla portata di chiunque.
GUARDA LE FOTO
Charlotte Casiraghi e Alexandra di Hannover, due sorelle al National Day. Con capelli da favola
The post L’effetto magico della pioggia sui capelli di Charlotte Casiraghi, da Chanel appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




