Tu chiamale, se vuoi, protezioni solari. O solari anti-età

Giugno 8, 2025 - 05:30
 0
Tu chiamale, se vuoi, protezioni solari. O solari anti-età

Parlare di creme solari oggi è alquanto riduttivo. Le nuove formule con Spf sono, infatti, veri e propri cosmetici anti-età, confortevoli, pratici, intuitivi e sostenibili. Insomma, alle creme solari migliori 2025 non manca proprio nulla. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Scottature solari: i rimedi, veloci e naturali, da applicare subito

Comode ed efficaci, le nuove creme solari viso e corpo sembrano arrivare da un futuro in cui la pelle non rischia nulla. Oltre a proteggere da scottature ed eritemi, prevengono macchie e rughe, opacizzano le pelli grasse e possono essere portate sempre con sé!

Ecco una guida pratica e utile per fare il punto sulle novità di questa estate in arrivo.

Creme solari viso migliori: puntano su attivi skincare

Le protezioni solari di ultima generazione fanno, infatti, molto di più che proteggere solo dal sole. Alcune sono dei concentrati di attivi skincare che agiscono come veri e propri trattamenti anti-età. Per rimpolpare le rughe, prevenire le imperfezioni e regalare un incarnato più uniforme. Anche sotto il sole.

elsa hosk

Foto IPA

C’è, dunque, chi punta sugli attivi più di tendenza e virali del momento. Come la niacinamide che migliora la grana e la luminosità cutanee. E che accomuna, per esempio, la crema solare Face The Sun Niacinamide Spf 50 di Veralab e la nuova linea solare Uv Cellular Protect di Filorga.

Sunleÿa Soin Solaire Anti-Âge Spf 50+ di Sisley ha, invece, al centro della sua formula il complesso G+ e l’estratto di alga rossa, così avvia un processo di glicazione cutanea utile a rendere la pelle più elastica e a rallentarne il foto-invecchiamento.

Spray solari migliori e più comodi da provare

La crema solare non deve essere solo efficace quanto un qualsiasi altro cosmetico ma anche pratica. La variabile packaging diventa sempre più importante e, quest’anno più che mai, il formato spray con erogazione a 360 gradi va per la maggiore.

E i motivi sono più di uno come spiega Alberto Giacobazzi, co-founder di Darling: «Le nostre nuove Mist-Me Spf 50 e After-Sun incorporano la tecnologia bag-on-valve, un sistema avanzato che sfrutta aria compressa, e non gas propellenti, per nebulizzare il prodotto. Ciò ci permette di offrire un’erogazione continua, uniforme e multidirezionale, anche “a testa in giù”, migliorando l’esperienza d’uso e riducendo gli sprechi. Il fatto che l’aria compressa non entri mai in contatto con la formula ne garantisce, inoltre, una maggiore integrità».

I migliori stick solari sono invisibili

Altro grande trend delle novità solari 2025 è quello degli stick solari che, già molto pratici perché tascabili, oggi non lasciano più residui grassi o aloni bianchi sulla pelle grazie a texture invisibili al cento per cento.

creme solari 2

Stick Solare Occhi Colorato di Wycon (foto: Courtesy Press Office)

C’è anche chi li ha resi ibridi, fondendoli con il make up e trasformandoli in veri e propri correttori con Spf. Per esempio Wycon con il suo Stick Solare Occhi Colorato Spf 50 che “cancella” le occhiaie mentre protegge dai raggi. Oppure Sun Perfect Clear & Tinted Duo Stick Spf 50 di Lancaster a due estremità: da un lato protegge, dall’altro opacizza. Sempre garantendo la massima protezione.

Creme solari 2025 sostenibili e rispettose dell’ambiente

Ciò che conta oggi di un solare è anche il suo grado di sostenibilità. Sia in termini di formula, che deve essere quanto più possibile biodegradabile negli habitat acquatici, sia in termini di packaging.

Il 76 per cento della linea Sun Beauty di Lancaster, per esempio, è da quest’anno realizzato almeno in parte con materiali riciclati. E il peso di flaconi e astucci è stato ridotto.

La nuova Waterlover Sun Mist SPF 30 di Biotherm, invece, ha introdotto il primo flacone in plastica bio-riciclata. Per raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, il brand collabora con partner tecnologici all’avanguardia. Tra questi, Carbios che ha sviluppato un innovativo processo di riciclo enzimatico, unico al mondo, per decomporre la plastica PET nei suoi monomeri originari.

Questa tecnologia consente una rigenerazione della plastica efficiente e di alta qualità.

Qui sotto, date un occhio alle migliori e nuove fotoprotezioni per la città.

 

The post Tu chiamale, se vuoi, protezioni solari. O solari anti-età appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News