Un italiano alla Nyfw: Brognano svela la sua 7 For All Mankind

Febbraio 16, 2026 - 14:00
 0
Un italiano alla Nyfw: Brognano svela la sua 7 For All Mankind
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2026/02/brognano.jpg

“È una ribelle, è una rich girl. Può uscire la mattina e tornare il giorno dopo indossando lo stesso outfit, con un bicchiere di Starbucks in mano e un braccialetto del club della sera prima”. Le dichiarazioni di Nicola Brognano nel backstage della prima sfilata di 7 For All Mankind fotografano perfettamente il mood della sua collezione di esordio nelle vesti di direttore creativo.

Il giovane stilista di origini calabresi ha ormai un curriculum notevole: dopo aver studiato all’Istituto Marangoni di Milano ha fondato il suo brand eponimo nel 2015 che, per alcune stagioni, è stato tra i protagonisti della Milano fashion week, l’anno successivo ha vinto il concordo ‘Who is on next?’. Nel 2020, accantonata la propria label, è stato nominato direttore creativo di Blumarine, succedendo alla fondatrice Anna Molinari, e il rapporto con la maison si è interrotto nel 2023. Successivamente ha dato vita a un progetto solista dal nome Envision presentato nel 2024 durante la Paris fashion week.

7 For All Mankind autunno/inverno 2026-27. Ph. Launchmethrics/Spotlight

Fondato a Los Angeles nel 2000, 7 For All Mankind è stato tra i marchi più riconosciuti nel segmento denimwear nei primi anni Duemila. Brognano si è ispirato all’attitude estetica presente alla fine del primo decennio. “Siamo un brand di denim premium, quindi il mio obiettivo è creare un guardaroba attorno al denim per donne vere”, facendo riferimento a donne “più mature e adulte”. Coerentemente ad applaudire il prima fila c’era Chloë Sevigny, attrice e fashion icon protagonista anche della nuova campagna del marchio.

7 For All Mankind autunno/inverno 2026-27. Ph. Launchmethrics/Spotlight

Le creazioni hanno testimoniato le capacità produttive del marchio, basti guardare ai capi in denim dall’effetto pelle, ai jeans a quadri e alle nuance ottenute con lavaggi speciali dall’effetto vintage. I jeans la fanno da padrone, a partire dagli skinny fit tempestati di borchie, lontani dalle tendenze vicine all’universo hip-hop e, anzi, aderenti all’attitude da it-girl incarnata proprio da Sevigny vent’anni fa. La scelta di allestire una sfilata ha dato la possibilità a 7 For All Mankind di presentare anche un extra core convincente: blazer, cappotti, minidress e maxi pull. Lo styling ha pero spesso spostato l’attenzione sugli accessori: cuissard, platform, bauletti in stampa cocco, bijou e lunghe sciarpe tricot avrebbero dovute essere dosate con parsimonia. Alcune reference sono apparse ridondanti, al netto di una solida collezione denimwear in linea con la sexyness by Brognano.

7 For All Mankind autunno/inverno 2026-27. Ph. Launchmethrics/Spotlight

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News