Windows 11, nuovo bug grave riconducibile all'ultimo Patch Tuesday

Gen 21, 2026 - 20:30
 0

Nelle scorse ore è emerso un nuovo bug potenzialmente molto fastidioso relativo agli ultimi aggiornamenti cumulativi distribuiti da Microsoft per Windows, quello stesso “Patch Tuesday” di gennaio che, in determinate circostanze, rendeva impossibile lo spegnimento di alcuni PC con Windows 11. La stessa Microsoft ha segnalato sulla propria pagina Windows Release Health che le app che interagiscono con applicazioni e servizi di cloud storage, come OneDrive, potrebbero essere soggette a freeze e più in generale “errori imprevisti” durante l’uso.

A quanto pare il problema si verifica quando le app provano a leggere o modificare file su cloud. Outlook viene citato come esempio: se i file PST sono salvati su OneDrive, l’app si blocca e non si riapre finché non si termina il relativo processo tramite Task Manager (o si riavvia il computer). In sostanza, è possibile che l’utente non sia in grado di consultare la propria casella di posta in arrivo, né quella in uscita. A quanto pare tutti i servizi di cloud storage possono mostrare gli stessi sintomi - OneDrive, certo, ma anche Dropbox o Google Drive.

Il bug si presenta su praticamente ogni versione di Windows aggiornata nell’ultimo Patch Tuesday, sia server sia client. L’elenco completo è come segue:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News