Xiaomi lancia una plafoniera smart da 10.000 lumen

Dicembre 6, 2025 - 09:40
 0

Dopo aver svelato il nuovo aspirapolvere super leggero, adesso Xiaomi tira fuori dal suo profondissimo cilindro la Mijia Diffuse Reflection Ceiling Light, una plafoniera smart molto potente e soprattutto dotata di un'alta fedeltà cromatica. Vi anticipiamo che il prodotto è in prenotazione per il momento solo in Cina.

CARATTERISTICHE

  • Luminosità massima: 10.000 lumen
  • Indice di resa cromatica: Ra97
  • LED: 550 a spettro completo
  • Area di copertura: 10 - 20 m²
  • Certificazioni: TÜV SÜD zero-glare
  • Sistema: Xiaomi HyperConnect
  • Altezza di installazione: 20 cm

Punto forte evidenziato da Xiaomi è la tecnologia di diffusione della luce, una soluzione che distribuisce l'illuminazione in modo omogeneo su soffitto, pareti e pavimento. Questo è permesso dall'ampio angolo di emissione a 170° e dalla struttura a doppia sorgente luminosa, posizionata sopra e sotto il corpo lampada. All'interno trovano posto 550 LED full-spectrum progettati su misura, in grado di mantenere una resa cromatica Ra97 con certificazione TÜV SÜD zero-glare. Xiaomi dichiara che in un ambiente di 16 m² è possibile raggiungere una media di 569 lux, un valore che evidenzia la capacità del sistema di illuminare in modo efficace superfici fino a 20 m².

Il supporto smart integra Xiaomi HyperConnect, cosa che consente all’utente di controllarla tramite l’app Mi Home e di inserirla in scenari automatizzati con altri dispositivi dell’ecosistema. Si possono creare routine personalizzate per il risveglio, la notte o i momenti di relax, attivare modalità dedicate alla lettura o al lavoro e utilizzare comandi vocali. La plafoniera è anche compatibile con altri prodotti intelligenti del marchio, come tende automatiche e sensori domestici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News