Anche Nike aumenterà i prezzi in Usa. Ritocchi per modelli sopra i 100 $
È imminente la “pianificazione stagionale di Nike“, che vedrà i prezzi di alcuni prodotti con lo swoosh distribuiti negli Stati Uniti aumentare a partire dalla prossima settimana.
Il colosso a stelle e strisce dello sportswear rivederà al rialzo i propri listini, verosimilmente per fare pronte all’imminente regime tariffario – al momento parzialmente in stand-by fino al 9 luglio -imposto dagli Stati Uniti di Trump, che rischiano di rendere Cina e Vietnam, sedi produttive predilette dai player sportivi, molto critiche alla luce dei nuovi dazi sulle importazioni.
Nike, ad ogni modo, non avrebbe esplicitamente fatto riferimento alle tariffe trumpiane, ma la mossa non stupisce ed era già stata preceduta dall’intenzione del competitor Adidas di rincarare il prezzo delle sue sneakers più popolari, ‘Gazelle’ e ‘Samba’, in vista della politica dei dazi in arrivo.
Nello specifico, Nike ha comunicato di avere in serbo aumenti che riguarderanno tutte le categorie merceologiche, dalle scarpe all’abbigliamento, al di sopra dei 100 dollari (circa 88 euro). Previsti rincari tra i 2 e i 10 dollari per abbigliamento e attrezzature sportive per adulti, mentre le scarpe con un prezzo compreso tra 100 e 150 dollari vedranno un aumento di 5 dollari, ha riportato la Cnbc.
Le scarpe che costano più di 150 dollari andranno incontro a un rialzo di 10 dollari. Invariati, a fronte dell’avvicinarsi della stagione del rientro a scuola, i prezzi dei prodotti per bambini, gli articoli che costano meno di 100 dollari, le scarpe da ginnastica Air Force 1 e gli articoli del marchio Jordan che non sono scarpe.
Intanto, il player sarebbe prossimo a riapprodare su Amazon, da cui era assente dal 2019. Dopo sei anni, Nike torna ad appoggiarsi all’e-tailer dopo averlo presidiato per due anni, fino al 2019, per poi concentrarsi sulla vendita attraverso il proprio sito web e i negozi fisici.
Secondo The Information, Amazon avrebbe già vietato di vendere prodotti a marchio Nike a partire dal 19 luglio, in vista della collaborazione diretta con il brand che partirà a breve.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




