Anna Wintour affida Vogue Us a Chloe Malle

Settembre 2, 2025 - 18:30
 0
Anna Wintour affida Vogue Us a Chloe Malle
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/09/Chloe.jpg

Chloe Malle è stata nominata nuova head of editorial content di Vogue Us. La giornalista 39enne guiderà con effetto immediato la direzione creativa ed editoriale della testata di punta di Condé Nast, riportando direttamente ad Anna Wintour, editorial director di tutte le edizioni del magazine nonché chief content officer di Condé Nast. Malle, attualmente responsabile di Vogue.com e co-conduttrice del podcast settimanale di moda e cultura ‘The Run-Through’, si unirà quindi ai dieci head of editorial content di Vogue nel mondo.

La giornalista ha iniziato la sua carriera in Vogue nel 2011 come social editor, occupandosi della copertura di matrimoni e contenuti social, e contribuendo a una vasta gamma di argomenti, tra cui moda, politica, case e giardini, bellezza e salute. Dal 2016 al 2023, è stata contributing editor, scrivendo articoli, supervisionando progetti speciali e lavorando come editor di servizi fotografici. Malle ha anche collaborato con The New York Times, The Wall Street Journal, Architectural Digest, Wwd e altri.

Da quando Malle è diventata responsabile di Vogue.com nell’autunno del 2023, riporta il sito web, il traffico diretto è raddoppiato e la piattaforma ha visto una crescita a doppia cifra in tutte durante eventi come il Met Gala e Vogue World. Malle ha inoltre lanciato le newsletter guidate dagli editori e lanciato progetti annuali come Dogue e la Vogue Vintage Guide.

“Quando si trattava di scegliere qualcuno per dirigere Vogue Us, permettendomi di concentrare maggiormente la mia attenzione sulla crescita poliedrica di Vogue tra i suoi pubblici globali, le pubblicazioni e gli eventi come il Met Gala e Vogue World, sapevo di avere una sola possibilità di fare la scelta giusta,” ha dichiarato Wintour. “In un momento di cambiamento sia all’interno della moda che all’esterno, Vogue deve continuare a essere sia il punto di riferimento che il leader che spinge oltre i confini. Chloe ha spesso dimostrato di saper trovare l’equilibrio tra la lunga e unica storia di Vogue Us e il suo futuro in prima linea nel nuovo. Sono così entusiasta di continuare a lavorare con lei, come sua mentore ma anche come sua allieva, mentre ci guida e guida i nostri pubblici dove non siamo mai stati prima”.

“La moda e i media stanno evolvendo a una velocità vertiginosa, e sono entusiasta, e stupita, di farne parte. Mi sento anche incredibilmente fortunata ad avere Anna a pochi passi come mia mentore”, ha affermato la neo head of editorial content.

Maelle, figlia dell’attrice Candice Bergen e del regista Louis Malle, vive a Manhattan con la sua famiglia. I rumours avevano anticipato la sua scalata alla vetta della testata dopo l’annuncio, avvenuto a giugno, che Wintour avrebbe lasciato la direzione dopo 37 anni. In un’intervista al New York Times Maelle si è definita “proud Nepo-baby”. “Non c’è dubbio che io abbia beneficiato al 100% del privilegio in cui sono cresciuta. È delirante dire il contrario. Dirò, però, che mi ha sempre fatto lavorare molto più duramente. È stato un obiettivo per gran parte della mia vita dimostrare che sono più di una figlia di Candice Bergen, o di qualcuno che è cresciuto a Beverly Hills”, ha dichiarato al quotidiano. Malle, ha aggiunto, crede che le edizioni cartacee di Vogue “dovrebbero essere rilasciate meno frequentemente e intorno a temi o momenti culturali specifici, stravolgendo l’attuale programma mensile. Dovrebbero essere considerate più come edizioni da collezione, stampate su carta spessa e di alta qualità”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News