Apple ci ripensa? iPhone 17e verso la ricarica MagSafe

Dicembre 17, 2025 - 11:30
 0

Prima del debutto di iPhone 16e quasi nessuno aveva messo in dubbio la presenza della ricarica wireless magnetica. Poi, al lancio, la scoperta: il nuovo iPhone base di gamma aveva solamente la ricarica wireless “classica”, priva dell’allineamento perfetto che garantisce il MagSafe. Apple giustificò la scelta spiegando che al pubblico di riferimento di iPhone 16e che ci fosse o meno il MagSafe cambiava poco.

Una spiegazione che teneva fino a un certo punto: al di là degli accessori magnetici come i supporti per l’auto il MagSafe è utile, come detto, per aumentare l’efficienza della ricarica, evitando gli inutili stress termici alla batteria che derivano dall’allineamento imperfetto delle ricariche wireless tradizionali e che ne accelerano l’usura. Prolungare la vita della batteria interessa a tutti.

A supportare l’ipotesi che oltre alle indagini di mercato ci fosse dell’altro c’è l’indiscrezione secondo la quale su iPhone 17e ci sarà il magnete per il MagSafe. Il pubblico di riferimento non è cambiato, eppure a un anno di distanza Apple dovrebbe colmare la lacuna. Lo evidenzia l’ultimo report di The Information, che parla di introduzione della ricarica wireless magnetica - che in casa Apple si chiama MagSafe - su iPhone 17e.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News