Instabee ottiene un brevetto per una nuova tecnologia di smistamento per i locker dei pacchi
Instabee Group ha ottenuto un brevetto per una nuova soluzione di machine learning che dovrebbe rendere il processo di smistamento dei pacchi più preciso ed efficiente. La tecnologia calcola in tempo reale quale sia lo spazio più piccolo disponibile nel locker in cui può entrare una spedizione, in particolare per gli imballaggi flessibili come le buste, la cui forma e volume possono variare notevolmente. La soluzione è già stata implementata in diversi terminal di Instabee. L'azienda prevede di estendere ulteriormente la tecnologia nel corso del 2026.
I locker per pacchi sono composti da più scomparti di diverse dimensioni. L'assegnazione corretta dei pacchi a questi vani è importante per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Secondo Instabee, analizzando i dati della linea di smistamento, il sistema può determinare automaticamente quale scomparto sia adatto a un pacco. Fino ad ora questa decisione veniva presa manualmente.
La tecnologia utilizza algoritmi avanzati e, secondo l'azienda, è più precisa delle valutazioni umane, soprattutto per gli imballaggi morbidi. In questo modo i locker possono essere utilizzati in modo più efficiente, liberando maggiore capacità di stoccaggio e ottimizzando ulteriormente il processo di lavoro nei centri di smistamento.
Instabee Group è la società madre svedese dei marchi di consegna Budbee, Instabox e Porterbuddy. L'azienda opera in sei mercati in Scandinavia e nel Benelux e gestisce consegne a domicilio e tramite locker per pacchi per negozi online e consumatori.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




