Apple, un nuovo indizio sulla "casa smart" a pochi giorni dall'inizio della WWDC

Giugno 6, 2025 - 11:30
 0
Apple, un nuovo indizio sulla "casa smart" a pochi giorni dall'inizio della WWDC

Potrebbe chiamarsi "homeOS" il sistema operativo con cui Apple intende rilanciare la propria presenza nel settore della domotica. A suggerirlo sono una serie di domande di registrazione del marchio presentate in vari paesi negli ultimi mesi da una società denominata Home Operations Suite LLC, dietro la quale, secondo quanto ricostruito da MacRumors, potrebbe celarsi proprio Apple.

MARCHIO REGISTRATO IN LIECHTENSTEIN

Il primo deposito del marchio "HOMEOS" risale all'ottobre 2024 in Liechtenstein, paese in cui il nome è ora ufficialmente registrato. Successivamente, ad aprile 2025, sono seguite ulteriori richieste di registrazione negli Stati Uniti, in Argentina, in Perù e in altri paesi. A notare per primo il deposito statunitense è stato il giornalista statunitense Parker Ortolani, con una segnalazione riportata da 9to5Mac.

Sebbene non vi sia una conferma ufficiale che colleghi Apple alla Home Operations Suite LLC, l'azienda di Cupertino ha una consolidata prassi nel creare società a responsabilità limitata con nomi generici per proteggere la proprietà intellettuale legata a prodotti ancora non annunciati. Un precedente emblematico è quello del marchio "visionOS", scoperto nel maggio 2023 e registrato da un'altra società fantasma, poche settimane prima che Apple presentasse ufficialmente Vision Pro e il suo sistema operativo alla WWDC.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News