Arabia Saudita condanna richiesta Knesset su Cisgiordania

Lug 25, 2025 - 09:00
 0
Arabia Saudita condanna richiesta Knesset su Cisgiordania

Il Ministero degli Affari Esteri saudita ha espresso con la massima fermezza la condanna e la denuncia da parte del Regno della richiesta della Knesset israeliana di imporre il controllo sulla Cisgiordania palestinese occupata e sulla Valle del Giordano, che costituisce una flagrante violazione del diritto internazionale e delle risoluzioni delle Nazioni Unite.

Il Ministero ha affermato che tali misure provocatorie da parte delle autorità di occupazione israeliane compromettono gli sforzi per raggiungere la pace attraverso una soluzione a due stati e confermano la loro insistenza su sabotaggi e distruzioni.

L’Arabia Saudita ha ribadito il suo totale rifiuto delle violazioni da parte delle autorità di occupazione israeliane contro il popolo fraterno palestinese e i suoi diritti, primo tra tutti il diritto all’autodeterminazione. Ha invitato la comunità internazionale ad adottare misure serie per attuare le risoluzioni delle Nazioni Unite che sostengono il diritto intrinseco del popolo palestinese a vivere dignitosamente sulla propria terra all’interno del proprio Stato indipendente, entro i confini del 1967, con Gerusalemme come capitale.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News