Azzate, un incontro per parlare della morte ai bambini, senza tabù

Maggio 27, 2025 - 11:00
 0
Azzate, un incontro per parlare della morte ai bambini, senza tabù
nonno bambina

Venerdì 30 maggio 2025, alle ore 21, la Casa Parrocchiale di Azzate (in Piazza Giovanni XXIII) ospiterà un incontro dal titolo provocatorio e delicato: “Quando muori voli in cielo?”. L’iniziativa è promossa dall’Assemblea Sinodale del Decanato di Azzate, in collaborazione con Obiettivo Cultura e il Centro MeTeA.

L’incontro è rivolto a insegnanti, genitori, nonni ed educatori e intende fornire strumenti e spunti per affrontare il tema della morte con i bambini nella fascia 0-10 anni, superando i tabù e favorendo un dialogo sereno e consapevole.

A guidare la serata sarà Cristiana De Porcellinis, psicologa, esperta in accompagnamento educativo e affettivo, che offrirà una riflessione profonda ma accessibile su come rispondere alle domande che i più piccoli pongono di fronte alla perdita e al lutto.

L’ingresso all’incontro è libero e aperto a tutti coloro che desiderano comprendere meglio come gestire un tema tanto difficile quanto inevitabile nella crescita dei bambini. Un’occasione preziosa per la comunità per affrontare insieme un argomento spesso evitato, ma centrale per uno sviluppo emotivo sano e consapevole.

L'articolo “Spettri Diavoli Cristi Noi”: a Besozzo l’incontro con lo scrittore Riccardo Ielmini sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News