Batterie stampate in 3D: energia su misura per droni e indossabili

Febbraio 8, 2026 - 20:00
 0

Siamo tutti daccordo che le batterie attuali rappresentino uno dei principali colli di bottiglia per molte tecnologie? Purtroppo la densità energetica delle soluzioni attuali non consente di ottenere prestazioni elevatissime, soprattutto con dispositivi di piccole dimensioni o particolarmente energivori. Lo sanno bene i proprietari di droni consumer, ma anche gli indossabili mostrano limiti evidenti, che per molto rappresentano un vero e proprio freno al loro acquisto.

Sappiamo bene che negli ultimi anni la ricerca si sia concentrata principalmente sulla chimica, e a dirla tutta, con risultati piuttosto discutibili, o perlomeno, non all'altezza delle aspettative. Ecco che qualcuno ha deciso di cambiare approccio, guardando alla possibilità di ottimizzare la forma.

L'azienda in questione di chiama Material Hybrid Manufacturing, alle cui spalle c'è un ingegnere con un passato nel settore automobilistico. Stiamo parlando do Gabe Elias, che prima di aver fondato nel 2023 questa realtà, ha collaborato con Mercedes, e nella Formula 1.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News