Brett Johnson sceglie l’ex Kering Marco Fiandesio come primo CEO
Marco Fiandesio è il nuovo CEO di Brett Johnson, luxury brand made in Italy fondato nel 2014 dall’omonimo designer americano. Nel curriculum vitae del manager spiccano molte esperienze professionali in maison del gruppo Kering tra cui Gucci, Saint Laurent, Alexander McQueen, dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità nell’area worldwide operations, e Christopher Kane in qualità di COO e poi CEO della divisione italiana. Più recentemente Fiandesio ha guidato la trasformazione del gruppo NextCouture sviluppando una strategia digitale integrata a livello globale.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della Brett Johnson Company e di contribuire a rafforzare la sua posizione nel mercato del lusso maschile contemporaneo. Credo fermamente nel valore del made in Italy e nella capacità del brand di innovare mantenendo alti standard di qualità ed esclusività. Non vedo l’ora di lavorare con il team per costruire un nuovo capitolo di crescita e consolidamento” commenta in una nota Fiandesio.
“La visione strategica e l’approccio internazionale di Marco Fiandesio saranno determinanti per portare Brett Johnson verso una nuova fase di sviluppo. La sua esperienza, che coniuga creatività, rigore operativo e capacità di execution, rappresenta un valore chiave per il nostro futuro”, ha aggiunto Johnson. Il brand ha un legame speciale con l’Italia; oltre alla produzione tra Umbria e Toscana ha infatti inaugurato un ampio showroom milanese in via Manzoni nel 2019.
La label maschile, che espone le nuove collezioni durante Pitti Uomo e Milano fashion week, è attualmente disponibile in store multimarca del calibro di Saks, Galeries Lafayette, Harrods, Modes e Gio Moretti. La prima linea di profumi, lanciata la scorsa estate, è disponibile presso Galeries Lafayette Haussmann, Parigi.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




