Call of Duty Black Ops 7 sta perdendo la sua guerra: vendite e giocatori crollano

Dicembre 13, 2025 - 03:09
 0

I dispacci dal fronte non sono buoni. A circa un mese dal lancio i numeri fatti segnare da Call of Duty: Black Ops 7 lasciano a desiderare secondo i dati diffusi da Alinea Analytics. Il report infatti testimonia di come il titolo abbia perso slancio nelle ultime settimane, registrando registrando un brusco calo sia nelle vendite che nel numero di giocatori attivi rispetto al suo predecessore, Black Ops 6, lanciato l'anno scorso. E il tutto in un periodo caldo, quello che va dal Black Friday e si prolunga fino alle festività natalizie.

Più nel dettaglio, Black Ops 7 ha venduto solo 401.000 copie su Steam nei suoi primi 26 giorni, segnando un calo vertiginoso dell'82% rispetto ai 2,3 milioni di vendite registrati da Black Ops 6 nello stesso periodo del 2024. Questo trend è in linea con i dati europei, dove il calo delle vendite è stimato intorno al 50-60%. La guerra con Battlefield 6, che invece macina numeri record, non ha sicuramente aiutato.

Ancora più preoccupante è la perdita costante della base di giocatori attivi. Secondo Video Game Insights, il picco giornaliero di giocatori contemporanei di Black Ops 7 durante il periodo di lancio è risultato notevolmente inferiore rispetto a quello di Black Ops 6 nel 2024 e di Modern Warfare 2 nel 2022.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News