Castel Monastero: la spa toscana che piace a George Clooney

Ottobre 15, 2025 - 17:00
 0
Castel Monastero: la spa toscana che piace a George Clooney

Chi la raggiunge, lo fa per vivere una preziosa parentesi temporale da eremita. Castel Monastero, incantevole resort 5 stelle che si è appena aggiudicato la chiave Michelin per l’ospitalità, sorge infatti tra le mura di un antico monastero medievale. Siamo nella campagna senese, su un colle di Castelnuovo Berardenga. La vista, intorno alle mura del resort, spazia tra boschi, prati e filari di cipressi e uliveti.

Con l’arrivo del freddo è tempo di hygge, la ricetta danese del benessere

La campagna toscana più classica e vera, quella che piace anche a George Clooney. In questo luogo, affiliato a Leading Hotels of The World, e di proprietà della famiglia Marcegaglia, l’attore statunitense ha trascorso giorni di vacanza, con la sua famiglia. Lui e molte altre star… Siamo nel cuore del Chianti Classico, un luogo di rigenerazione naturale. A cui si si aggiunge il santuario di benessere rappresentato dalla Spa Monasterii del resort.

Castel Monastero: un santuario di benessere nel Chianti Classico

Ricerca contemporanea e antiche tradizioni (i monasteri erano luoghi produttori di ricette di benessere senza tempo), si fondono insieme nella formula creata dalla Spa Monasterii. Che mette al centro, benessere olistico e rituali ayurvedici. Un’attenzione al territorio, che si traduce nella coltivazione di erbe utilizzate nelle creme e negli oli (così come un tempo facevano i monaci), si intreccia a protocolli skincare d’eccellenza e avanguardia: quelli creati in collaborazione con Biologique Recherche. Azienda francese di skincare professionale e posizionamento luxury.

castel monastero spa siena toscana

Courtesy Press Office

La spa ha un’estensione di 1500 metri quadrati, con otto cabine per i trattamenti, due piscine interne (tra cui una densamente ricca di sale), e un percorso benessere che include sauna finlandese, bio-sauna, hammam, percorso Kneipp, idromassaggio, docce emozionali. Il restyling è stato firmato dall’architetta Ilaria Pianigiani.

Vivere un’esperienza a Castel Monastero ti permette di avvicinarti a una rigenerazione (quesi mistica, sicuramente spirituale) a 360 gradi. Dal luogo di pace in cui è immerso, alle esperienze che si possono sperimentare (dalle passeggiate nel bosco allo yoga) ai programmi di benessere con obiettivi specifici (disintossicante, dimagrante, anti-età) fino alla cucina.

Spa Monasterii – Courtesy Press Office

Skincare francese d’eccellenza nel cuore della campagna toscana

Sorprende con piacere, trovare, nel cuore della campagna incontaminata, tutta l’eccellenza lussuosa di un brand nato a Parigi, nel 1977. La diagnosi della pelle, i trattamenti ultra-personalizzati, le manualità specifiche e le formulazioni nate nei laboratori (mantenute a freddo per preservare la potenza degli ingredienti botanici, marini e biotecnologici) di una Maison fondata da due esperti della pelle. Che condividevano uno spirito avanguardistico e univano ricerca scientifica ad un’innovazione rivoluzionaria

I protocolli skincare sono affidati a Biologique Recherche – Courtesy Press Office

Uno spirito pionieristico che si è espresso nella creazione, negli Anni 80, di trattamenti viso alla placenta fino al Sérum Collagène Originel nel 2023. Attivi e formule pionieristiche che potete scoprire a Spa Monasterii. Rituali com Soin Restructurant et Lissant, Soin MC110, Soin Lift C.V.S. e Soin Second Peau, con maschera all’80 per cento di acido ialuronico farmaceutico, sono pensanti per offrire risultati visibili all’istante e un’esperienza sensoriale completa.

Vi capiterà, come è capitato a noi, di sottoporvi a un trattamento viso e sentire le vostre gambe, fino alla punta dei piedi, che si riattivano. Senza essere toccate. Un’esperienza completa che dal volto arriva a stimolare una rigenerazione diffusa in tutto il corpo.

La piscina ad alta densità salina – Courtesy Press Office

La cucina stellata e la chiave Michelin

Cuore pulsante del resort è anche la ristorazione firmata dall’Executive Chef Davide Canella, che guida il ristorante Contrada, premiato con una Stella Michelin nel 2025, e Cantina Cucina Toscana, dedicato alle ricette autentiche della tradizione regionale. Questi luoghi, altrettranto di benessere, permettono di chiudere l’esperienza di piacere e di scoperta. 

Courtesy Press Office

La chiave Michelin, appena riconosciuta, lo scorso 8 ottobre, a Parigi, al Musée des Arts Décoratifs, ha premiato il resort come nuovo simbolo di eccellenza nell’hospitality mondiale. Qui, a pochi chilometri da Siena, nella struttura sapientemente e con amore, guidata da Graziella Arba, general manager dal 2013, siete certi di trovare un luogo dove il tempo scorre più lentamente, la natura detta il ritmo e ogni dettaglio è pensato per regalare armonia e benessere.

Un porto sicuro, dove ritrovare per primi, se stessi.

The post Castel Monastero: la spa toscana che piace a George Clooney appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News