Come si indossa oggi la maglietta a righe sottili Anni 70

Maggio 8, 2025 - 06:30
 0
Come si indossa oggi la maglietta a righe sottili Anni 70

Colorata, leggera, con righe sottili che sembrano disegnate a matita. La maglia a righe Anni 70 torna a ringiovanire i look dell’estate 2025. Ha il fascino rétro delle vacanze in Costa Azzurra e la giovinezza dei pomeriggi al mare: aderente, un po’ baby tee, e porta con sé lo spirito del tempo passato, vestendosi di nuove possibilità.

Cosa ci dicono le celeb con le loro T-shirt

Basta guardare i look di Gigi Hadid e Saoirse Ronan per capirlo: oggi la maglietta a righe non è più (solo) da marinaretta. Colorata, divertente, ironica ed ora anche incredibilmente cool, sarà il dettaglio di stile capace di rendere qualsiasi look della PE25 al passo con le tendenze del momento.

Dove l’abbiamo già vista

Le righe sottili, colorate e ravvicinate, un classico delle polo o delle t-shirt attillate Anni 70, sono tornate protagoniste delle collezioni primavera estate 2025. Lo hanno fatto in punta di piedi, prima con Miu Miu, che le ha trasformate in polo baby crop dal gusto college. Poi con marchi emergenti e capsule nostalgiche, che hanno riportato in scena la maglietta a righe multicolor in chiave urbana. La palette? Tutto tranne che neutra: righe arcobaleno, toni accesi, accostamenti inaspettati. Mantiene quell’allure sportiva e spontanea che la rende irresistibile, elevandosi grazie a innovativi styling fuori dal coro.

mocassini da barca

Con jeans e scarpe da barca, per look primavera estate 2025 alla moda. (Photo by Edward Berthelot/Getty Images)

La tendenza fuori dalle righe che piace alle star

Non c’è estate senza righe, ma quest’anno a dominare sono quelle sottili, colorate, che sembrano arrivate dritte da una polaroid degli Anni 70. A confermare il tormentone sono, come spesso accade, le celebrity. Da Rihanna, che ha recentemente sfoggiato una polo blu e rossa dal taglio maschile con pantaloni extra baggy e maxi orecchini a Gigi Hadid, che se n’è innamorata a tal punto da introdurle nella collezione del suo brand, Guest in Residence, trasformandole in maglie colorate e fitted da portare con jeans a gamba dritta e sneakers rétro. Emily Ratajkowski le alterna a tank top e capi in pelle, mentre Saoirse Ronan, avvistata in versione off-duty, indossa un bis di maglia a righe con una semplicità impeccabile: denim scuro e stivali a punta. La tendenza è chiara: è il ritorno a un’eleganza fanciullesca, fatta di tocchi vintage e riferimenti colti, ma soprattutto, di stile senza sforzo.

L’attrice Saoirse Ronan opta per un mix & match a tema ocra.

Come indossarla oggi

Preppy, sporty o inaspettatamente chic: la maglia a righe sottili della primavera estate 2025 si presta a mille interpretazioni. Chi ama l’estetica college può abbinarla a una gonna midi a pieghe, mocassini chunky e occhali da vista; chi preferisce uno stile più grunge la indossa con jeans larghi, stivali militari e una camicia aperta a mo’ di giacca. Ma è soprattutto nei layering che questa t-shirt rivela il suo potenziale: con maglia a maniche lunghe a righe sotto, sotto a un abito estivo o si abbinata a un blazer gessato per spezzare la rigidità del completo.

La chiave è divertirsi, come quando la si indossava da bambini: sovrapporre, accostare, sdrammatizzare. Anche con una gonna lunga da sera, magari crochet o in seta, la maglietta a righe diventa un gesto di stile audace ma credibile. Ecco perché, più che un capo basic, oggi è un piccolo trucco di stile. Da giocarsi ogni volta in modo diverso.

Un look dallo street style con una versione a maniche lunghe relaxed. (Photo by Valentina Frugiuele/Getty Images)

The post Come si indossa oggi la maglietta a righe sottili Anni 70 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News