Comodi, pratici e di tendenza, i pantaloncini effetto pigiama sono il pezzo a tutto comfort di cui abbiamo voglia ora

Agosto 2, 2025 - 07:30
 0
Comodi, pratici e di tendenza, i pantaloncini effetto pigiama sono il pezzo a tutto comfort di cui abbiamo voglia ora

Li avevamo già visti nel 2023, quando diventarono una tendenza quasi virale. Quest’anno però sembrano vivere una seconda giovinezza. Visto che sono tornati a fare la loro comparsa in passerella e fuori da essa. Stiamo parlando degli shorts pigiama, pezzo di cui non si può fare a meno quest’estate.

Gli shorts di tendenza secondo le sfilate P/E 2025

Quando si parla di stagione calda, i pantaloncini nell’armadio non sono mai abbastanza. Ma questi sembrano capaci di sbaragliare la concorrenza. E non è difficile capire il perché. Infatti, hanno tutte le carte in regola per diventare il capo perfetto da sfoggiare in vacanza.

Dando un’occhiata allo street style, alle sfilate e ai social network, emerge tutto il loro potenziale moda. Ma non è questo forse il tratto che li fa amare così tanto dal pubblico femminile. Gli shorts pigiama hanno infatti un grande asso nella manica che in estate diventa quasi una necessità. Ed è il senso di libertà e di comodità che trasmettono indossandoli.

shorts pigiama Rabanne S25 008

Shorts a righe effetto pigiama sulla passerella primavera estate 2025 del brand Rabanne (foto Spotlight Launchmetrics).

Shorts pigiama: il modello perfetto

L’identikit degli shorts pigiama è molto semplice. Si possono definire così tutti quei pantaloncini ampi di cotone o di seta che potrebbero essere tranquillamente il pezzo sotto della divisa quotidiana per andare a dormire. La loro silhouette è ampia e poco costrittiva, con un elastico in vita mai troppo stretto. Sono corti o cortissimi e spesso sfoggiano tonalità delicate che spaziano tra il bianco e il rosa, tra il canarino e il rosa cipria. Spesso sono anche stampati con delle righe sottili, Quest’ultimo non è un requisito fondamentale, ma la tendenza parla chiaro. Quelli rigati sono i più gettonati.

Come abbinarli quest’estate

Questi shorts effetto nightwear sono la cosa più confortevole e comoda del mondo ed è logico che spopolino nella stagione in cui si va in vacanza e in cui ci si vuole rilassare il più possibile in attesa di rientrare al lavoro. Si dice fare di necessità virtù. Quindi è naturale che siano diventati parte integrante dei look estivi di ogni giorno.

Sono infatti strepitosi con una semplice T-shirt o abbinati al costume da bagno, al posto di parei o shorts più scontati. Spuntano sotto camicie en pendant o a contrasto, sottolineando ancora di più il trend pigiama. E quando le temperature si fanno più fresche, sta bene anche abbinato a un pull di cotone a trecce, un blazer leggero o una giacca windbraker. Di sera, poi, si accompagnano a top preziosi, tacchi e bijoux fantasiosi. In poche parole, non si può davvero fare a meno di metterne almeno un paio in valigia.

Nella gallery poco più in alto, qualche idea outfit per rendere protagonisti gli shorts pigiama quest’estate.

The post Ecco gli shorts che non dovrebbero mancare in vacanza appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News