Csm e Confartigianato rinnovano la promozione del prêt-à-porter a Milano
È stata, come di consueto, una Milano fashion week all’insegna delle novità per Camera Showroom Milano. Nell’ambito della partnership con Confartigianato è stata organizzata una sfilata collettiva di brand femminili presso i Chiostri di San Barnaba. Il progetto, finalizzato a dare visibilità, supporto e comunicazione alle aziende artigiane che hanno avuto la possibilità di mostrare le nuove collezioni autunno/inverno 2026-27.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione delle fashion weeek milanesi, che Confartigianato realizza ogni anno con il supporto di Ice-Agenzia, per favorire la partecipazione delle micro, piccole e medie imprese del Sistema Confartigianato alle settimane della moda milanesi. Viene sottolineata l’importanza del sostegno fornito da Ice-Agenzia e dal Ministero degli Esteri per l’internazionalizzazione delle imprese artigiane italiane, con particolare attenzione all’incoming di operatori esteri e alla comunicazione tramite stampa e social media.
Questo nuovo concept è stato ideato per dare visibilità, supporto e comunicazione alle aziende artigiane già esperte nel prêt-à-porter donna. I brand in passerella sono stati cinque: Blanchett Goose, Sara Roka, Hilda Maha, 120% Lino, Mrz.
“Dobbiamo ricordare come le aziende artigiane italiane siano le radici del nostro lavoro e siano la base del ‘made In Italy’, conosciuto oggi in tutto il mondo- dichiara in una nota Mauro Galligari, direttore della comunicazione di Csm-. La prima sfilata di moda organizzata da Giovanni Battista Giorgini il 12 febbraio del 1951, nella propria abitazione di Villa Torreggiani a Firenze, era composta proprio da aziende di sartoria artigiane. Questo mestiere d’eccellenza è per tanto il dna dal quale nascono le sfilate di Parigi e Milano. Csm grazie al sostegno di Confartigianato Moda ha fatto un grande lavoro di selezione ed oggi siamo orgogliosi di poter presentare, durante una fashion week milanese, una sfilata collettiva di collezioni prêt-à-porter donna relativa la stagione autunno/inverno 2026-27″.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




