Watches of Switzerland acquisisce la maggioranza del texano Deutsch & Deutsch
Watches of Switzerland pianta un’altra bandierina negli Stati Uniti e acquisisce Deutsch & Deutsch, rivenditore texano di gioielli e orologi di lusso. Il gruppo britannico – che possiede i marchi Watches of Switzerland, Mappin & Webb, Goldsmiths, Mayors, Betteridge, Analog:Shift e Hodinkee e che detiene i diritti di distribuzione esclusiva di Roberto Coin negli Stati Uniti, in Canada, in America Centrale e nei Caraibi – con questa operazione aggiunge al proprio portafoglio quattro boutique situate a El Paso, Laredo, McAllen e Victoria.
L’accordo prevede l’acquisizione dell’88% del capitale, con la possibilità di acquisire la restante quota in un secondo momento. I fondatori, Tad e Aladar Deutsch, continueranno a dirigere le operazioni, e i negozi rimarranno sotto il marchio Deutsch & Deutsch.
Dal canto suo, il rivenditore texano è un’azienda a conduzione famigliare fondata negli anni ’20, e attualmente distribuisce brand come Rolex, Cartier, Omega, Tudor, Tag Heuer, Breitling, Iwc Schaffhausen e Roberto Coin. Come riporta la nota ufficiale dell’acquisizione, nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, i quattro showroom del retailer hanno generato un fatturato annuo complessivo di 67 milioni di dollari (circa 56,5 milioni di euro), con una redditività in linea con quella delle attività retail statunitensi di Watches of Switzerland.
In ultima battuta, per quanto riguarda il settore retail, due delle quattro boutique sono state recentemente ingrandite e rinnovate, mentre sono già previsti interventi di ristrutturazione anche per le altre due sedi. In seguito a questa acquisizione, il gruppo Watches of Switzerland arriva a quota 25 showroom Rolex gestiti negli Stati Uniti.
“Ammiriamo Deutsch & Deutsch da molti anni e riteniamo che questa acquisizione, che accrescerà il valore del marchio, rappresenti un’eccellente integrazione alla nostra attuale rete di showroom negli Stati Uniti, rafforzando la nostra posizione di leadership nel mercato statunitense dell’orologeria e della gioielleria di lusso.”, ha commentato in una nota Brian Duffy, CEO del gruppo Watches of Switzerland. “Non vediamo l’ora di unire l’esperienza locale di Deutsch & Deutsch ai punti di forza del gruppo Watches of Switzerland, continuando a rafforzare la nostra presenza in questo mercato chiave”. Il gruppo britannico ha chiuso a luglio l’esercizio fiscale 2025 con ricavi per 1,652 miliardi di sterline (pari a 1,9 miliardi di euro), in crescita del 7 per cento.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




