Declinati in bianco e abbinati a ballerine e borsa a spalla, sono l’outfit vacanziero ideale fuori dalla spiaggia

Durante il mese di agosto non esistono soltanto costumi da bagno, parei e infradito. Moltissime donne, infatti, non amano passare l’intera vacanza in riva al mare. La loro giornata ideale magari gira intorno alla scoperta di città interessanti, piccoli borghi o mete artistiche di ogni tipo.

Per questo tipo di esplorazioni la combinazione outfit più azzeccata è quella tra camicia e shorts in denim. Semplice, pratica eppure chic e non così banale, se giocata bene con gli accessori.
Basta qualche piccolo accorgimento e si ottiene la divisa perfetta per rendere ancora più speciale ogni giornata della propria vacanza. Facilissima da replicare all’infinito e mai fuori posto.

La combo camicia e shorts in denim declinata in bianco diventa la mise ideale per una vacanza fuori dalla spiaggia (foto Spotlight Launchmetrics).
Grandi classici tra bianco e nero
Il primo dato che salta agli occhi è che il colore in cui sono stati declinati entrambi i pezzi protagonisti dell’outfit è il bianco. E non è una scelta casuale. Stiamo parlando infatti della nuance più fresca e luminosa, una vera manna quando ci si trova nelle temperature calde dell’estate. Il primo capo a catturare l’attenzione è la camicia, nel classico modello maschile di cotone bianco. Più elegante di una T-shirt ma ugualmente pratica e traspirante, ha quello stile senza tempo che sta bene dappertutto.
La camicia viene infilata dentro a un paio di shorts a vita alta in denim bianco. Il dettaglio del punto vita alzato, così come quello del colore immacolato, elevano dei semplici pantaloncini jeans a capo più trasversale, passepartout e chic. Potendo permettersi anche la trasgressione dell’orlo tagliato a vivo. A spezzare il candore della mise arrivano gli accessori, classici ma scuri. A partire dalla cintura che taglia visivamente in due parti il look. Per poi passare alla borsa a spalla rettangolare, agli occhiali da sole allungati e poi finire con il dettaglio che forse più degli altri si fa notare. Ai piedi, invece dei soliti sandali, spuntano delle ballerine di pelle chiuse da un fiocchetto. Niente di più femminile.

Gli accessori scuri spezzano la monotonia e rendolo il look ancora più classico e chic (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tantissime altre proposte di look estivi di tendenza, funzionali e facili da copiare.
The post La perfetta semplicità di camicia e shorts in denim appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






