Design Eyewear Group acquisisce sei marchi francesi
Design Eyewear Group, azienda danese che progetta, sviluppa e commercializza una gamma di marchi di occhialeria in tutto il mondo, ha acquisito sei brand di occhiali dall'azienda francese Knco, con l'obiettivo di costruire un "portafoglio ancora più diversificato che risponda alle esigenze dei consumatori di oggi".
In una nota, Design Eyewear Group ha dichiarato che l'acquisizione comprende due marchi di proprietà per adulti, Francois Pinton e Karavan, e due marchi di proprietà per bambini, Karavan Kids e Kaliboo, oltre ai marchi per bambini in licenza Jacadi e Catimini.
L'acquisizione fa parte della strategia di Design Eyewear Group per rafforzare la sua presenza in Francia, uno dei più importanti mercati europei dell'occhialeria, e segna anche i suoi primi passi nel settore dell'occhialeria per bambini, una nuova categoria di prodotti che l'azienda prevede di espandere in altri mercati chiave.
"Questo è un altro passo importante nel nostro percorso. Dopo l'acquisizione di Menrad a giugno e gli accordi di licenza con Jaguar, Joop!, Bogner e Morgan, questa nuova aggiunta ci offre una base ancora più ampia per la crescita. Ci stiamo espandendo non solo geograficamente, ma anche in nuovi segmenti, come l'occhialeria per bambini, dove vediamo un forte potenziale. I marchi Knco si inseriscono naturalmente nel nostro portafoglio, completando i nostri punti di forza esistenti nel design, nell'artigianalità e nella distribuzione internazionale", ha dichiarato Lars Flyvholm, chief executive di Design Eyewear Group.
Con questa acquisizione, circa 15 dipendenti di Knco entreranno a far parte di Design Eyewear Group. Tra questi, quattro designer e product manager esperti che continueranno a sviluppare i marchi, oltre ai rappresentanti di vendita e al team del servizio clienti, che hanno già una conoscenza approfondita dei clienti e del portafoglio prodotti.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






