Dite addio alla stagista oberata con la frangetta: i nuovi look di Anne Hathaway sul set gridano "donna in carriera". E svelano qualche indizio sul suo personaggio...

Andy Sachs è tornata: sono apparse le prime foto di Anne Hathaway sul set del Diavolo Veste Prada 2, attesissimo sequel del film cult degli anni Duemila. L’attrice stessa ha confermato l’inizio delle riprese con foto e reel dei primi look: “Andy Sachs 2025”, ha scritto nella didascalia, mostrando com’è cambiato il suo personaggio a distanza di quasi vent’anni.

Com’è la nuova Andy Sachs
Dite addio alla stagista oberata con la frangetta: la nuova Andy è ormai una donna adulta e in carriera. Non sappiamo ancora molti dettagli sulla trama, che probabilmente si discosterà dal libro-sequel del bestseller Lauren Weisberger. Sappiamo che Andy è ormai un’editor affermata (forse addirittura direttrice) e che la sua ex capa Miranda Priestley (Meryl Streep) si trova a fare i conti con la crisi dell’editoria.
Nelle prime foto dal set vediamo Anne Hathaway arrivare a New York con un abito a scacchi colorati Gabriela Hearst e una custodia per abiti con il logo di Runway, la celebre rivista del primo film. Questo probabilmente ci dà un indizio sulla nuova posizione lavorativa: quella valigia ci segnala che sta tornando dall’estero?

Anne Hathaway in Gabriela Hearst con occhiali da sole Khartoum di L.G.R. sul set de Il Diavolo Veste Prada 2. (Photo by James Devaney/GC Images)
Il primo look postato da Anne Hathaway sui social, invece, dichiara esplicitamente lo scatto di carriera: un completo gessato di Jean Paul Gaultier con gilet e pantaloni, completato da una collana di Jemma Wynne e una tracolla in pelle vintage di Coach. Non ha più la frangetta – sostituita da morbide onde – ma alcune cose non cambiano mai: la vediamo correre nel traffico di New York con il telefono all’orecchio, in una meta-citazione del primo film. Impossibile non pensare alle tante scene in cui Andy correva su e giù per la città con il telefono a conchiglia perennemente incastrato tra la spalla e la guancia per rispondere alle continue telefonate di Miranda o di Emily.

Anne Hathaway con un completo Jean Paul Gaultier sul set del film Il Diavolo Veste Prada 2. (Photo by MEGA/GC Images)
La citazione del maglione ceruleo
Le prime foto dal set ci rivelano anche dei piccoli easter egg che i fan hanno subito individuato, cioé delle citazioni delle scene più famose del film originale. I famosi stivali Chanel che Andy sfoggia in ufficio dopo il cambio look, lasciando Emily (Emily Blunt) a bocca aperta, sono stati sostituiti… da sandali Chanel. Prima delle riprese, l’attrice è stata fotografata con un paio di scarpe aperte con la suola comoda e i cinturini. Sicuramente di tendenza, ma forse non glamour come gli stivali: Miranda approverebbe?

Anne Hathaway sul set del ‘Diavolo Veste Prada 2’ (Photo by James Devaney/GC Images)
La stessa protagonista ha fatto impazzire i fan postando su TikTok un video in cui si prepara per “andare al lavoro” , cioé sul set. Nella breve clip indossa un maglione che non é blu, né turchese, né lapislazzuli …ma proprio ceruleo! Una citazione dal celebre monologo di Miranda che, ovviamente, non è sfuggita a nessuno.

Anne Hathaway a New York con la nuova borsa Valentino Garavani Panthea e sandali Chanel. (Photo by Aeon/GC Images)
Quando esce Il Diavolo Veste Prada 2
Oltre ad Anne Hathaway, nel nuovo film torneranno Meryl Streep, Emily Blunt e Stanley Tucci. Al cast si è unito Kenneth Branagh, secondo i tabloid nel ruolo del marito di Miranda. Assente invece Adrian Grenier, cioé il fidanzato-chef di Andy. Le riprese sono iniziate a fine giugno: non esiste ancora un trailer ufficiale, ma è stata confermata già la data di uscita, cioé il 1° maggio 2026. Una scelta molto furba, vista la vicinanza con il Met Gala, che si tiene sempre il primo lunedì del mese.
Il prossimo anno, potrebbe non essere l’evento moda più atteso…
The post Andy Sachs è tornata: i primi look di Anne Hathaway nel Diavolo Veste Prada 2 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






