Dondup chiude il 2024 a 66 mln e accelera sul retail con due nuovi store

Dondup accelera sul retail e pianta due bandierine a Verona e a Roma, la prima in via Sella 5 e la seconda in via Borgognona 29.
I nuovi store, situati in aeree strategiche per lo shopping delle due città, sono caratterizzati da una palette cromatica nello spettro dell’indaco, un mix di materiali e un layout studiato per offrire una shopping experience immersiva.
L’azienda di Fossombrone che distribuisce abbigliamento prêt-à-porter uomo e donna ha chiuso il 2024 a 66 milioni di euro e un ebitda al 28%, fa sapere il CEO Matteo Anchisi. “In un contesto economico sfidante, Dondup non rallenta – continua il manager -. Abbiamo la struttura, la forza e la richiesta per continuare a crescere anche nel retail fisico, che resta un asset fondamentale per trasferire al meglio l’identità e i valori del brand”.+
A un mese dalla chiusura dell’anno fiscale, i canali diretti del brand segnano crescite double digit “e proiettiamo ricavi ed ebitda che si attesteranno sempre sui nostri livelli abituali pur avendo investito nel retail con un nuovo format e avendo aperto lo scorso giugno anche il negozio di Monaco di Baviera”, conclude Anchisi.
Anche Mauro Grange, group CEO di Fine Sun – holding sotto l’egida di Made in Italy Fund, fondo di private equity gestito da Quadrivio e Pambianco che dal 2021 detiene la maggioranza delle quote societarie – ha commentato le nuove aperture: “Fine Sun da holding sta divenendo sempre più una piattaforma industriale strutturata per centralizzare alcune funzioni ottimizzando così i costi delle controllate. Questa piattaforma, oggi, è dunque pronta a integrare e supportare nuovi brand nel loro sviluppo”.
Qual è la tua reazione?






