Dreame punta anche al segmento degli smartphone di lusso con Aurora
Come abbiamo già visto nelle ultime settimane, Dreame sta preparando il proprio ingresso nel mercato smartphone: la società cinese, nota finora soprattutto per i suoi aspirapolvere manuali e robot e piccoli elettrodomestici smart, ha già mostrato almeno tre smartphone, uno dei quali sembra una copia esatta del Nubia Z80 Ultra, ma a quanto pare ha in cantiere anche qualcosa di decisamente più lussuoso: l’indefesso leaker Digital Chat Station parla infatti di una serie Aurora che potremmo definire concorrente diretta delle opere di Caviar.
Secondo quanto ha raccontato il leaker, i modelli in lavorazione sarebbero due: Phoenix e Golden Dragon. Le specifiche tecniche restano sconosciute, ma il focus sarebbe tutto sui materiali. Si parla di una cover posteriore in oro puro, pietre preziose autentiche e diamanti incastonati, con incisioni dettagliate raffiguranti una fenice o un drago. Insomma, un approccio a metà strada tra l’alta gioielleria e l’elettronica di consumo.
“DCS” ritiene addirittura che i due device siano i più lussuosi mai realizzati, anche se resta da capire se è al corrente dell’esistenza di Caviar - vero è che quest’ultima non realizza davvero gli smartphone, si limita a personalizzare modelli già esistenti, soprattutto gli iPhone. In questo particolarissimo e limitatissimo segmento si è storicamente sempre mossa anche Vertu, che però in questo periodo sta attraversando un po’ una crisi d’identità.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




